Lunedi, 18 Febbraio 2019
  • HOME
  • POLITICA
  • ATTUALITA'
  • CULTURA
  • ARTE
  • SPETTACOLI
  • LIBRI
  • CINEMA
  • AGENDA
  • INTERVISTE
  • MUSICA
  • FOTO
  • TURISMO
  • SCIENZA
  • CUCINA
  • ECONOMIA
  • MOTORI
  • MODA
  • SPORT
  • BORSA
  • TV
  • VIDEO
  • LINKS
  • IMPRESSUM

g IMG 0400 copia












AGROALIMENTARE, FIRMATA A BERLINO PARTNERSHIP TRA SIPO E AGRO T18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Maggio 2018 00:00

Nel corso della recente Rassegna Fruit Logistica di Berlino, le due aziende italiane SIPO e Agro T18 hanno siglato una collaborazione commerciale per sviluppare l’export sul mercato mondiale. SIPO e Agro T18 sono aziende specializzate sugli ortaggi e ciascuna presenta prodotti d’eccellenza e una grande attenzione al territorio di origine e alla filiera di produzione. Due aziende private italiane, con ai vertici la quarta e terza generazione di imprenditori che lanciano una partnership commerciale per affrontare il mercato globale.

“Abbiamo scelto Berlino - dichiara Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO - perché volevamo presentarci ad una platea internazionale di operatori e abbiamo voluto organizzare una presentazione della nostra alleanza e dei nostri prodotti nella maniera più italiana che c’è: un aperitivo con degustazione in una location di grande fascino e certamente non convenzionale ma allegra e divertente. Abbiamo deciso di presentarci in Germania ma abbiamo invitato anche i nuovi clienti esteri in Romagna il prossimo mese di Maggio in occasione di Macfrut 2018, premiando ben 4 buyers con il viaggio e il pernottamento.

La nostra proposta - aggiunge Ceccarini - vuole centrare la domanda crescente del mercato internazionale di un prodotto di altissima qualità, garantito da esperienza e professionalità e disponibile con quella flessibilità che solo aziende dinamiche come le nostre possono offrire”. “La scelta di unire le forze - afferma Edoardo Ramondo, Amministratore Delegato del Gruppo Agro T18 - è una grande occasione di crescita e di sviluppo per realtà come le nostre. Per affrontare le sfide del mercato di oggi occorre internazionalizzare, garantire continuità di fornitura e servizi, senza perdere il legame con il territorio e le tipicità e selezioni che caratterizzano le produzioni locali”. La rete distributiva di T18 opera al 50% con la GDO e per il restante 50% presso normal trade, centri agroalimentari, ambulanti e HoReCa, sia italiani che esteri. “C’è spazio per ampliare i mercati di riferimento con prodotti che nascono da una cultura dell’eccellenza unica in Europa - precisa Ramondo - legata alla tradizione di generazioni di produttori ma anche aperta all’innovazione e alle più recenti tendenze del mercato. Innovazioni, nuovo packaging ma anche alleanze strategiche come quella tra noi e SIPO potranno offrire nuovi sbocchi su mercati finora poco presidiati dalla produzione italiana, mantenendo sempre la filiera corta ed il controllo diretto sulle produzioni”. 

 

Links , Impressum © 2012 IlGiornale.ch