Martedi, 13 Aprile 2021
  • HOME
  • POLITICA
  • ATTUALITA'
  • CULTURA
  • ARTE
  • SPETTACOLI
  • LIBRI
  • CINEMA
  • AGENDA
  • INTERVISTE
  • MUSICA
  • FOTO
  • TURISMO
  • SCIENZA
  • CUCINA
  • ECONOMIA
  • MOTORI
  • MODA
  • SPORT
  • BORSA
  • TV
  • VIDEO
  • LINKS
  • IMPRESSUM

g IMG 1418




La Mitica e il suo domani il nuovo libro di Dattrino Luca PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 25 Marzo 2021 13:56

La Mitica Libro Valascia Copertina 3dLa Valascia continuerà a vivere in un libro. Dalle prime piste ricavate su campi da tennis al campo Cava, fino alla Valascia, la sua prima tribuna, la copertura. E poi la genesi che ha portato alla progettazione e costruzione della nuova casa dei biancoblù, la Gottardo Arena. Una storia avvincente, ripercorsa non solo con immagini, foto e documenti inediti e originali, ma anche con i racconti di chi ha regalato emozioni sul ghiaccio e ha fatto della Valascia la pista di hockey più cult d'Europa.

Circa 250 pagine ricche di aneddoti e ricordi di giocatori dell'epoca e di oggi, e anche di avversari, allenatori, arbitri, membri dello staff. Senza dimenticare le coreografie della curva, le emozioni e l'ambiente unico che ci si augura possa essere replicato nella nuova arena. Un pezzo di storia che non è solo il racconto di un club e di una patinoire, ma uno spaccato di vita culturale e sportiva del nostro Cantone.

Un'opera unica nel suo genere, "La Mitica e il suo domani", è edito da Fontana Edizioni di Lugano e scritto da Luca Dattrino. Può essere riservato al prezzo speciale di sottoscrizione di CHF 45.- invece di CHF 50.- sul sito www.fontanaedizioni.ch

Il libro sarà in tutte le librerie e allo shop HCAP nei mesi di luglio-agosto di quest'anno.

www.fontanaedizioni.ch


La Mitica e il suo domani
La storia della Valascia
Autore: Dattrino Luca
Prezzo: CHF 45.- / € 43,00
24 x 30 cm, 252 pag.
Copertina: Semirigida
Art. FE516
 

Links , Impressum © 2012 IlGiornale.ch