Gli editori dei giornali quotidiani italiani editi all’estero si sono riuniti a Roma per un incontro di lavoro con la Presidenza della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero-Fusie. Nel corso dell’incontro sono stati passati in esame tutte le problematiche derivantidal taglio del 50% dei contributidestinatialle testate quotidiane e periodiche edite in lingua italiana all’estero. Alla riunione erano presenti gli editori di “Corriere Canadese” (Toronto), Elena Caprile, di “America Oggi” (New York) , Delli Carpini, di “Voce d’Italia” (Caracas) , Marisa Bafile, di “Gente d’Italia” (Montevideo),Domenico Porpiglia, di “Il Globo” (Melbourne), Ubaldo Larobina.
La tecnologia e la formazione italiana per le produzioni agricole ed agroalimentari dell’India. Il progetto si chiama Agrofood Park India e prevede la realizzazione di un vero e proprio parco industriale per la trasformazione dei prodotti alimentari del territorio. È quanto ha sollecitato il ministro indiano per l’agroindustria, Subodh Kant Sahai al viceministro allo Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero, Adolfo Urso.
Viene celebrata ogni anno in tutto il mondo occidentale dalle istituzioni e dai privati cittadini, ma non tutti conoscono il motivo profondo della la Giornata internazionale della donna o Festa della Donna, nome con cui viene più comunemente indicata. Si tratta di una festività internazionale che cade ogni anno l’8 marzo e che vuole commemorare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne in tutto il mondo.
Il Trentino sbarca in Svizzera, con due degustazioni d’eccezione, organizzate in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, di Zurigo.La prima si è svolta l’ otto marzo all’hotel Baur au Lac di Zurigo. L’elegante salone dell’hotel, ha fatto da cornice ad una degustazione, che ha potuto soddisfare tutti i tipi di intenditori del prodotto. In primo piano a Zurigo la vasta produzione di un territorio affascinante.
Il 79% dei teenager europei oggi ha almeno una propria pagina su un social network e il 43% ritiene sia pienamente sicuro postare e condividere informazioni personali attraverso i social media. È la nuova fotografia che emerge da una ricerca condotta da Microsoft in 11 paesi europei, Italia compresa, su 14mila utenti, sia genitori sia minori, presentata in occasione del Safer Internet Day 2010 (www.saferinternet.it), la giornata europea per la sicurezza in Rete organizzata da InSafe, la rete europea di cooperazione per la promozione dell’uso sicuro di Internet costituita e cofinanziata dalla Commissione europea.
La seconda compagnia aerea più importante della Germania collega la Svizzera all’Adriatico e al Sud Italia. Una scelta in questo momento decisiva che permette, a seguito dell’acquisizione delle tratte aeree della Tui Fly (dalla Germania all’Italia) di offrire voli diretti dalla Confederazione Elvetica verso il Bel Paese.