Varato dal Consiglio dei ministri il decreto “Cura Italia” che contiene nuove misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell’emergenza coronavirus sull’economia.
"L'Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo, lo sta affrontando con doverosa trasparenza e completezza di informazione nei confronti della pubblica opinione. L'insidia di un virus nuovo sta portando in tanti paesi del mondo preoccupazione. Questo è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità".
Si è costituita la prima Commissione Parlamentare Bicamerale di inchiesta sul Forteto, da me richiesta con un Disegno di Legge presentato in Senato sin dal 2015, ed è stato eletto il suo presidente, Bruna Piarulli, a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro, dichiara Yana Ehn Yana parlamentare Fiorentina e membra della commissione d’inchiesta.Nel 2013, si è iniziato a portare all’attenzione dei parlamentari ,questa brutta storia che ancora era coperta da una coltre di silenzio e di omertà, nonostante fosse stata oggetto di diverse vicende giudiziarie.
Cosa cambia per l’assistenza sanitaria degli italiani in Gran Bretagna e i britannici in Italia dopo la Brexit? Per il momento nulla. Lo conferma il Ministero della Salute italiano che oggi, a poche ore dall’entrata in vigore dell’accordo di recesso – oggi a mezzanotte – spiega che durante il periodo di transizione, cioè da domani al 31 dicembre 2020 il diritto Ue in materia di libera circolazione e di coordinamento della sicurezza sociale continuerà ad applicarsi ai cittadini italiani nel Regno Unito e ai britannici in Italia.
"In considerazione della rapida evoluzione della situazione internazionale che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale, Veronafiere ha deciso di riposizionare le date di Vinitaly, Enolitech e Sol&Agrifood dal 14 al 17 giugno 2020, ovvero nel periodo migliore per assicurare a espositori e visitatori il più elevato standard qualitativo del business". Così Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, in chiusura del Consiglio di amministrazione della Spa, riunitosi ieri, 3 marzo.
A partire dal 1° febbraio, il numero e la distribuzione dei seggi in Parlamento cambia a seguito del ritiro del Regno Unito dall'UE. Dal 1° febbraio, dunque, il Parlamento europeo avrà 705 seggi, rispetto ai 751 (il massimo consentito dai trattati UE) precedenti al ritiro del Regno Unito dall'UE alla mezzanotte di oggi.
L'iniziativa del comitato Social Street Bellariva: chi ha dona, chi non ha prende. È questa la Firenze che piace. Generosa, altruista, solidale. E questa volta il merito è del comitato Social Street Bellariva che in piazza Alberti, nei pressi del cavalcavia, ha alzato un muro, l’unico che non divide. Quello della gentilezza.