Mercoledì 11 marzo debutta al LAC Book is a Book is a Book di Trickster-p, esito di una residenza triennale che accompagna il lavoro della compagnia ticinese fino alla fine del 2020. Lo spettacolo, fruibile in italiano, inglese e tedesco, andrà in scena in Teatrostudio da mercoledì 11 a domenica 15 marzo (me, gio, ve ore 19:00 e 21:00, sa e do ore 14:00, 18:00 e 20:30).
Art On Ice arriva a Zurigo per poi andare a Davos e Losanna, con uno spettacolo che festeggia degnamente il suo giubileo.
Da sempre il pubblico conferma con grande entusiasmo il gran lavoro di preparazione degli artisti che per mesi vengono coinvolti nello spettacolo.
Un nome che spicca tra tutti è quello della star mondiale Aloe Blacc, la voce di Rebecca Ferguson - e la campionessa olimpica e mondiale Alina Zagitova .
LOCARNO. Autore e attore: sul palcoscenico si presenterà così, in doppia veste, Gioele Dix, uno dei comici più amati dal pubblico ticinese, che giovedì 13 e venerdì 14 febbraio alle 20:30 porterà al Teatro di Locarno, nella stagione di prosa promossa dall’Associazione Amici del Teatro di Locarno, il suo spettacolo «Vorrei essere figlio di un uomo felice».
La mostra multimediale più visitata al mondo è del 19 febbraio da vedere a Zurigo fino alle 9 aprile. "Van Gogh Alive" presenta le opere dell'artista unico in una combinazione avvincente di luce, colore e musica - un'esperienza per tutti i sensi. Le opere di Van Gogh su pareti, colonne e pavimenti prendono vita in proiezioni su larga scala e danno al visitatore la sensazione di trovarsi proprio nel mezzo dei dipinti. Ad oggi, sei milioni di persone su sei continenti hanno visitato la mostra.
L'8 e 9 maggio 2020, Martin Tillman, il musicista cinematografico svizzero di maggior successo, celebra una promettente anteprima mondiale al Theater 11 di Zurigo con lo spettacolo elaborato "Superhuman". Il violoncellista, compositore e polistrumentista, nato a Zurigo nel 1964, ha lavorato su circa 100 colonne sonore, tra cui i successi "Total Recall", "The Da Vinci Code", "The Dark Knight Rises (Batman)" e "Pirates dei Caraibi ". Anche Martin Tillman non è poi così male da compositore in produzioni svizzere di successo come "Schellen-Ursli".
STAR WARS, la più grande saga di fantascienza nella storia del cinema, ha entusiasmato milioni di fan di tutte le generazioni in tutto il mondo per decenni. Quasi tutti possono canticchiare la melodia del titolo, quindi non sorprende che la colonna sonora di John Williams sia ancora una delle più importanti nella storia del cinema. L'indimenticabile musica può essere vissuta dal vivo come un concerto di film multimediale: dopo l'esibizione di successo della prima parte della trilogia originale, A New Hope, STAR WARS: The Empire Strikes Back sarà per la prima volta un grande evento di concerto l'8 marzo 2020 nell'Hallenstadion di Zurigo , Mentre il film viene proiettato su un grande schermo, l'orchestra sinfonica nazionale ceca esegue dal vivo l'Oscar, il Golden Globe e la musica vincitrice del Grammy di John Williams.
I prossimi appuntamenti a Teatro: Scene da Faust di Goethe per la regia di Federico Tiezzi, La Scimmia da Franz Kafka con Giuliana Musso, la Compagnia Finzi Pasca con uno dei suoi grandi successi Bianco su Bianco. Tra i grandi protagonisti del teatro italiano, Federico Tiezzi firma la regia di Scene da Faust, produzione importante in cui il regista dirige con mano sicura un cast che vede grandi attori come Sandro Lombardi e Marco Foschi recitare accanto al gruppo degli allievi del Teatro Laboratorio della Toscana, corso di alta formazione per attori diretto dallo stesso Tiezzi. Lo spettacolo sarà in scena al LAC martedì 28 e mercoledì 29 gennaio alle ore 20:30.