Si riuniscono a Padova i giganti del turismo mondiale con un focus particoalre sulla dieta metiterranea. Dal 19 al 21 settembre Padova ospitera' infatti il ''World Heritage Tourism Expo'', il salone dei siti patrimonio dell'umanita' Unesco; mentre dal 20 al 22 settembre sara' la volta delle ''Giornate della Dieta Mediterranea''.
In occasione dell’esposizione Hans Richter. Il ritmo dell’avanguardia, il Museo d’Arte propone venerdì 12 settembre 2014 alle ore 20 una speciale visita guidata “Tra arte, poesia e musica”.Percorso Tra arte e musica, Klee-Melotti_foto Sabrina Montiglia.
A margine della piccola ma ‘preziosa’ mostra attualmente aperta presso il Museo Correr di Venezia – Tiziano. Un autoritratto - Problemi di autografia nella grafica tizianesca (fino al 15 giugno 2014) - laFondazione Musei Civici di Venezia, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Veneziani, organizza il pomeriggio del prossimo5 giugnounincontro di studio, dedicato non solo agli specialisti e agli studenti nel campo storico-artistico, ma aperto anche al più largo pubblico dei cultori e degli appassionati d’arte.
L’ENIGMA ESCHER Paradossi grafici tra arte e geometria una mostra promossa con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione CRC con il contributo di Fondazione CRT in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia 29 marzo – 29 giugno 2014 Il Filatoio – Caraglio
Buona la prima: dal 10-13 ottobre intenditori esigenti s’incontrano al Kongresshaus di Zurigo per provare prelibatezze squisite e innovative. Nuovi gusti da scoprire, quindi raffinare il palato e Gourmesse è un’occasione per entrare in contatto con gli artigiani e produttori che nel dettaglio curano e promuovono nei tre giorni di Zurigo, sapori impensati. I numeri sono importanti: 170 artigiani 1000 specialità da provare in oltre 4000m2 di superficie per accogliere tutti i prodotti svizzeri che passano dal cioccolato, al formaggio, ai vini al pane e tanti altri ancora…
Appuntamento imperdibile per il pubblico con una delle principali compagnie di danza europee per la prima volta a Milano: il Victor Ullate Ballet - Comunidad de Madrid, la compagnia fondata dal genio coreografico di Victor Ullate che con la sua danza energica ha rivisitato la tradizione spagnola, mescolandola a classico e moderno e ha saputo conquistarsi il pubblico ed entusiasmare le folle. Quattro le coreografie che il Victor Ullate Ballet porterà in scena al Teatro Manzoni:
Vi informiamo che da giovedì 19 dicembre alla Vigilia di Natale presso la Limonaia di Villa Saroli saranno messi in vendita cataloghi, poster, cartoline, segnalibri e taccuini relativi alle mostre del Museo d’Arte a prezzi eccezionali a partire da CHF 0.20 fino a un massimo di CHF 5.- INFORMAZIONI Sede Limonaia di Villa Saroli Viale Stefano Franscini 9 6900 Lugano