Volete provare il vero cibo cinese in Italia? Volete fare affari con i cinesi? Volete capire la mentalità cinese? Volete fare un viaggio in Cina? Volete conquistare un ragazzo o una ragazza cinese? Tutte le risposte a queste domande sono qui, nel libro“La costellazione del dragone”.
Lo scrittore cinese Zhang Changxiao (nome d’arte Sean White, nella foto a sinistra) è autore del libro appena uscito "La Costellazione del Dragone" (edizioni Piemme), arrivato in libreria durante l'emergenza coronavirus.
È in arrivo il 17 febbraio 2020 nelle librerie della Svizzera italiana il nuovo romanzo dell’autore ticinese Davide Buzzi, nella foto a sinistra,che si confronta con un genere particolare: il romanzo biografico, “Memoriale di un anomalo omicida seriale”.
Buzzi è cantautore e autore nel 2013 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Il mio nome è Leponte… Johnny Leponte" e nel 2017 il racconto breve "La Multa". Fotografo di formazione, è attivo anche nel campo del giornalismo come membro di redazione del mensile "Voce di Blenio" e, da diversi anni, come inviato speciale di Radio Fiume Ticino al Festival di Sanremo.
Conosco Marco Morosi, da lungo tempo, forse una delle mie prime amicizie a Zurigo. Insegnate di analisi delle politiche ambientali al Politecnico federale di Zurigo, Tossicologo ambientale, navigatore e alpinista, ha realizzato la prima mappatura mondiale della contaminazione dell’aria nelle regioni remote . In un progetto per la Commissione Europea sull’applicazione del principio di precauzione ha concepito con i colleghi un metodo di calcolo per prevedere il potenziale di permanenza e diffusione globale di sostanze organiche xenobiotiche (estranee alla natura) .
Il mangiatore di pietre, è il primo film del regista Nicola Bellucci, che apporta al grande schermo dopo una lunga carriera da documentarista. La sceneggiatura è tratta dal libro di Davide Longo. Ambientato ai piedi delle alpi piemontesi, la sensazione di freddo si sente davvero durante la visione del film, i paesaggi sono aspri, desolati, solitari immersi in un silenzio che racchiude tanti segreti.
(Nella foto a sinistra Nicola Bellucci, regista e Davide Longo, scrittore.)
Patrick Mancini è giornalista e scrittore, originario di Lugano, ma cresciuto a Cugnasco-Gerra, il giovane ticinese con i suoi scritti, rende sempre omaggio agli scenari che l’hanno visto crescere. Il suo primo romanzo, pubblicato nel 2015, @cuorebuiorrore, ha ottenuto un buon successo di critica, ora però con il suo secondo lavoro, #promessisposi. Stavolta tocca a te, il Mancini maturato nella scrittura e nell’esperienza, ci porta in un noir romantico, pronto a sconvolgere i lettori, con colpi di scena e cambi improvvisi. Nella foto a sinistra, Patrick Mancini con l'artista Giada Bianchi, illustratrice della copertina del libro.
Martin Kiem, nella foto a sinistra, è l’autore del libro Wald tut gut, e professionista nella pratica di Waldbaden.
Il bosco è l’elemento centrale della sua vita professionale e personale. Psicologo tedesco, vive da anni in Alto Adige, e accompagna turisti e non, in un esperienza sensioriale a tutto tondo. Il bosco è il suo ufficio, con qualsiasi stagione, organizza “escursioni”, che puntano a ritrovare il benessere che la vita di tutti i giorni ci fa un po’ dimenticare.
Gabriella Nobile, nella foto a sinistra, è una mamma adottiva milanese di due bambini, arrivati dall’Africa. Nel febbraio del 2018, diventa virale una sua lettera inviata al Ministro Matteo Salvini, dove scrive la sua preoccupazione verso il clima di razzismo che stava prendendo sempre più piede nel nostro Paese, quindi prima delle elezioni politiche del marzo dell’anno scorso, Gabriella, “ringrazia “ , l’attuale Ministro dell’Interno, per la sua violenta campagna elettorale contro gli immigrati, che ha scatenato un’ignobile ondata di intolleranza e di odio nei confronti di chi ha una pelle di un colore diverso, con continui insulti e minacce che non hanno risparmiato neppure bambini e adolescenti.