La fine dell’anno e l’inizio di una nuova decade sono il momento perfetto per nuovi progetti e buoni propositi da realizzare. Gli italiani di desideri ne hanno molteplici e l’argomento viaggi non fa eccezione. A pochi giorni dal 2020, momondo.it, la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, svela i luoghi più trendy secondo gli abitanti dello Stivale, ovvero quelle destinazioni che hanno visto una maggior crescita percentuale in termini di ricerche voli e che risultano essere le più cool e le più desiderate per le prossime vacanze.
Un “mare” di eventi per accogliere il Natale e il nuovo anno. Animazione, appuntamenti per i più piccoli, presepi, piste di ghiaccio, musica, mostre, tradizioni e un “Villaggio del Gusto di Natale”, con le casette e lo street food per non deludere i più golosi. Non manca nulla nel programma per accompagnare e vivacizzare il periodo delle feste natalizie messo a punto dalle destinazioni mare del Friuli Venezia Giulia, Lignano Sabbiadoro e Grado, che proporranno – Lignano Sabbiadoro già dalla fine di questo mese – iniziative e occasioni per garantire ai propri ospiti un Natale e Capodanno unico e speciale, illuminando due delle località di punta della costa dell’Alto Adriatico.
Alla domanda “Dolcetto o scherzetto?” gli italiani rispondono preparando la valigia e concedendosi qualche giorno per godersi l’ultimo weekend lungo dell’anno alla scoperta del Belpaese. Per l’occasione, momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha analizzato i propri dati per scoprire la top 10 delle mete tricolore più apprezzate dai connazionali per il ponte di Ognissanti, con qualche suggerimento per riuscire a risparmiare.
Una serata di promozione turistica per Barcellona e provincia, sotto il motto “Barcellona…. è molto di più “, promossa dalla Gretz Communications AG , all’Hotel Glockenhof di Zurigo, una serata dedicata ai giornalisti e imprenditori del settore turistico, che hanno incontrato la regione catalana a tutto tondo, dalle bellezze artistiche e naturali a quelle eno gastronomiche o sportive. Tantissime le attività che si possono fare a Barcellona ma subito appena fuori dal centro, il territorio si è preparato per accogliere un turismo dedicato e su misura. Nella foto a sinistra la sala prima della presentazione.
E’ oramai annuale l’appuntamento quello organizzato dalla Gretz Communications , al ristorante Wirtschaft Neumarkt di Zurigo, per presentare le novità di un angolo di Svizzera, che si continua ad evolvere e con grande professionalità lavora sodo per dare al turista una risposta qualitativa variegata ed esaustiva ad un turismo in continuo cambiamento di tendenze e scelte. Nella foto a sinistra i protagosti della serata con #lovestgallen da postare su ogni foto o da ricordare nei momenti in cui si è nel territorio, sotto il Voralpen Express della SOB Südostba.
Che cosa è la cuccuma? La cuccuma è un tipo di caffettiera rivettata in Francia da un inventore di nome jean Louis Mourize nel 1819 importato a Napoli e poi diffuso in tutta Italia.
Si svolgerà per la prima volta a Roma l’edizione 2019 del World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo delle Città e Siti Patrimonio Unesco in programma dal 26 al 28 settembre 2019. Ad ospitare l'evento promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’organizzazione Wte-Unesco e la Soprintendenza ai beni culturali italiani, sarà la prestigiosa sede di Palazzo Venezia, uno dei meravigliosi tesori architettonici nel cuore di Roma, oggi sede del Museo Nazionale di Arte Medievale e Rinascimentale e del Polo Museale del Lazio del MIBACT, partner dell’evento.