Dal 18 al 21 febbraio 2016 Messe-Zürich a Zurigo-Oerlikon sarà la meta preferita degli appassionati di motociclette, scooter, tuning, quads, abbigliamento e accessori .Alla “quattro giorni zurighese” (una volta c’era pure la “6 giorni”, ma quella è un’altra, mitica, storia di Oerlikon) non solo mezzi a due ruote motorizzati di varia foggia, ma anche abbigliamento, accessori e servizi per una nuova, appassionante, sicura e divertente stagione sulle due ruote.
Allo stand Yamaha in bella mostra la MotoGP-YZR-M1 2016 Rossi-Replica.In rigoroso ordine alfabetico le principali novità in passerella a Zurigo.
Aprilia - Per la Casa italiana l’aspetto sportivo rimane fondamentale, e con le RSV4 RR e RF presenta delle supertecnologiche V4 da 200 CV ancora più raffinate. Per le dotazioni digitali, telemetria da competizione compresa, la nuova grafica elaborata per la RSV4 RR, le nuovi sospensioni Öhlins e la piattaforma multimedia per la RSV4 RF. La Tuono - V4 1100 RR e Factory - passata da 1000 a 1100cc, con il potente motore da 175 CV è pronta anche per la pista.
Il brand ambassador del BMW Group, Alessandro Zanardi è stato insignito del riconoscimento di Leggenda dello Sport durante la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards.Alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards, premi dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni, Alessandro Zanardi, brand ambassador del BMW Group, è stato premiato nella categoria Legend a simbolo di volontà e determinazione, in grado di trasmettere speranza e positività.
La crossover di Honda HR-V è stata scelta tra le cinque auto finaliste per il premio relativo alla “Migliore auto del mercato europeo 2016”.
La giuria europea di AUTOBEST ha eletto il crossover Honda HR-V finalista del premio “Miglior auto del mercato europeo 2016”. HR-V dovrà ora affrontare l’ultima sessione di prove presso il circuito di Navak a Belgrado, in Serbia, dove si confronterà con le altre quattro finaliste. È la prima volta che il marchio nipponico conquista un posto tra i finalisti.
Il marchio al Metropol di Milano alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards per premiare la miglior Performance 2015
Si è svolta la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards per premiare i campioni che si sono distinti durante il 2015 nelle varie discipline sportive, eletti da oltre 150mila votanti.
La 73esima Esposizione Mondiale del Motociclismo in Fiera Milano a Rho è in programma dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori). All’avanguardia e orientata al futuro, EICMA garantisce standard di eccellenza con la presenza dei maggiori costruttori. Alla 73esima edizione sono annunciate 25 world premiere. Quest’anno l’esposizione si svilupperà sul lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24. Non mancheranno le aree speciali (EICMA Custom, Area Sicurezza), l’arena esterna MotoLive oltre a importanti novità e ritorni, come l’EICMA Store e il Temporary Bikers Shop. Confermato pure il calendario degli eventi fuori salone, che animerà tutta la settimana.
Premiere Svizzera ad Auto Zürich dal 29 ottobre al 1° novembre
La Svizzera sarà il terzo paese al mondo, dopo Italia e Germania, ad avere l’onore di ammirare dal vivo la Giulia Quadrifoglio, che sarà esposta ad Auto Zürich nei padiglioni della Messe Zürich.