Serapian, la storica Maison milanese nota per le sue sofisticate e preziose creazioni in pelle, è stata per la prima volta sponsor ufficiale di Passione Engadina 2019, l’evento tenutosi a St. Moritz dal 23 al 25 agosto.
Marco Consoli sarà ospite d’onore della 45^ edizione della “Perwoll Fashion Week”, la settimana della moda che si terrà a Belgrado dal 14 al 20 aprile: l’attore e modello trentino rappresenterà il Made in Italy in un Paese, la Serbia, a cui è molto legato e che considera la terra della sua rinascita professionale; è proprio a Belgrado il 27 di maggio 2017, infatti, che inizia la sua carriera di modello e di attore dopo un incontro in un bar con due fotografi.
Disegnatori di modelli orafi o cartamodelli, sartorie artigianali, laboratori che producono materiali e tessuti in fibre tecniche, stilisti, ricamatori di alta moda, produttori di borse di lusso o abbigliamento sportivo, progettisti di costumi, assemblatori di cinture in pelle e realizzatori di caschi customizzati: sono oltre mille le imprese di giovani nate nei settori del manifatturiero moda e del design nei primi sei mesi del 2018 in Italia, il 15% delle quali (162) in Lombardia, secondo i dati elaborati dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su fonte registro imprese. Pesano circa il 27%, oltre un quarto, di tutte le imprese nate nel comparto nello stesso periodo.
Ausilii per la sordità trasformati in gioielli e accessori di moda, grazie al design che si integra alle tecnologie: sono gli oggetti della collezione Quietude, nata da un progetto del Fab Lab dell’Università di Siena, sotto la direzione della professoressa Patrizia Marti, con la collaborazione di Glitch Factory s.r.l., T4All s.r.l., Siena Art Institute e University of Southern Denmark. Progettata e realizzata nell’ambito del programma europeo di ricerca e innovazione Wear Sustain 2017, la collezione Quietude è riuscita nell’intento di offrire strumenti di alta tecnologia dedicati alle donne sorde, integrando attraverso il design le esigenze estetiche, con un risultato che punta alla funzione senza rinunciare alla bellezza.
Per la terza volta la Silcon Plastic, azienda dell’occhialeria di Forno di Zoldo, entra nel palmarés del Silmo d’Or, l’oscar parigino dell’occhiale assegnato ogni anno in occasione dell’omonima fiera internazionale. Quest’anno ad aggiudicarsi il prestigioso premio della categoria ‘montature’ premiate per l’innovazione e la tecnologia è stato il Gruppo francese L’Amy, con l’occhiale McLaren Ultimate Vision.
Sabato 26 maggio non dimenticate l’appuntamento con il mercato per le donne più in voga del momento. Cercate un abito, una borsa o scarpe griffate a buon prezzo? Donne questo è il vostro momento, completate poi il look con accessori, trucchi, e intimo dalle 12 alle 17. L’occasione di un pezzo di lusso a un prezzo ragionevole aspetta proprio te e solo questo sabato.
La “ICFF-International Contemporary Forniture Fair” è la più importante fiera del design contemporaneo dell’America del Nord, una vetrina strategica per le imprese trentine che operano nel settore e vogliono rafforzare la propria presenza all’estero. Proprio per questo Trentino Sviluppo ha pubblicato un bando che selezionerà cinque aziende trentine per entrare in un progetto di sistema che culminerà con la partecipazione alla fiera, in programma a New York dal 20 al 23 maggio prossimi.