Confermate per quest’anno le riprese di "Leonardo", la serie biografica dedicata al grande e poliedrico genio italiano. Il progetto in otto episodi da 50’ svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia. Cosa muoveva la sua infinita immaginazione? Qual è il travaglio che sta dietro le sue più grandi creazioni? Chi era la donna misteriosa che ha ispirato il suo capolavoro perduto, Leda e il Cigno, ma di cui quasi non resta traccia nella storia?
Nuovo doppio appuntamento martedì 12 marzo su Rai Italia con la fortunata fiction “Che Dio Ci Aiuti 5”, con Elena Sofia Ricci nei panni della bizzarra e infallibile Suor Angela. Questa la programmazione: New York 19.30, Pechino 16.15, Sidney 19.15, Johannesburg21.30. Come sempre protagonisti saranno Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori e Valeria Fabrizi.
“Strade – 90 anni di storia italiana” è il titolo del documentario presentato nei giorni scorsi alla Casa del Cinema di Roma in occasione del novantesimo anno di Anas (Gruppo FS Italiane). Realizzato da Rai Cultura, in collaborazione con Anas, il lungometraggio diretto da Sabrina Salvatorelli, andrà in onda su Rai Storia il 27 marzo e su Rai Tre il 31 marzo. Sarà poi disponibile online su raistoria.rai.it.
“Indietro Tutta”, il leggendario programma di satira sulla tv, compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario “tondo”, Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 con due serate evento: “Indietro Tutta 30 E L’ode” in onda lunedì 11 dicembre alle 21.00 e mercoledì 13 dicembre, in seconda serata.
Il medico è da sempre una figura chiave nella vita delle persone: confidente e depositario dei più intimi segreti, ma soprattutto importante punto di riferimento in caso di bisogno per quanto riguarda la propria salute. Ma come dovrebbe essere oggi secondo gli italiani il dottore ideale? Per scoprirlo MioDottore – piattaforma leader al mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – lo ha chiesto ai pazienti del Belpaese, che curiosamente ne hanno delineato tratti anagrafici, comportamentali e stilato la classifica dei metodi comunicazione medico-paziente preferiti per il futuro.
l Presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al vicesegretario generale e Capomissione dell'Italia ai prossimi Giochi Invernali, Carlo Mornati, ha partecipato nel Salone d'Onore alla presentazione del palinsesto della Rai per PyeongChang2018, a un mese dall'evento.
Dopo il grande successo di ascolti della prima puntata (è stata la trasmissione più vista della serata con il 16,77% di share, il 18.73% sul target commerciale e 3.009.000 spettatori), oggi , martedì 11 luglio, andrà in onda la seconda puntata del “WIND SUMMER FESTIVAL” in prima serata su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su RADIO 105!