Molti gli appuntamenti di rilievo nel mondo sportivo per il mese di aprile. Si comincia con il Gran Premio del Bahrain di Formula Uno l’8 aprile, giorno in cui si correrà anche la Parigi-Roubaix di ciclismo e, per quanto riguarda la MotoGp, il Gran Premio di Argentina. Il 13 aprile, a Pesaro, tappa di coppa del mondo di ginnastica ritmica mentre il 15 tornano protagonisti i motori con il Gp di Cina di F1.
L’11 aprile, alle o12, nella Sala delle Armi del Foro Italico verranno presentati gli Internazionali BNL d’Italia 2018. Il torneo, organizzato in joint venture dalla Federazione Italiana Tennis e dal CONI, è giunto alla 75esima edizione, e si disputerà sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio.
Giovedì 8 marzo nella basilica di Santa Croce a Firenze, si sono celebrati i funerali di Davide Astori. Tutta la Fiorentina, moltissimi calciatori del campionato italiano, tra cui tanti ex compagni di squadra e di Nazionale, rappresentanti delle istituzioni, dirigenti delle Società di Serie A hanno partecipato commossi alla cerimonia per portare l'estremo saluto al Capitano della Fiorentina, scomparso nella notte tra sabato e domenica a soli 31 anni.
Pronti a governare. E pronti al confronto con tutti. Luigi Di Maio, dopo i festeggiamenti della notte del 4 marzo, rompe il silenzio, e dal quartier generale di M5S a Roma lancia qualche segnale sui prossimi passi degli indiscussi vincitori delle elezioni politiche:
Al Principality Stadium di Cardiff il Galles batte l’Italia 38-14 nella quarta giornata del NatWest 6 Nazioni 2018. Avvio subito in salita per l’Italia che dopo sei minuti è già costretta a rincorrere due mete segnate dalla linea veloce dei padroni di casa.
Il miglior avvio di stagione di sempre ha regalato il sesto titolo a Fabio Fognini, andato a segno nel “Brasil Open", torneo ATP World Tour 250 dotato di un montepremi di 516.205 dollari che si è concluso sulla terra rossa di San Paolo, in Brasile.
Il Coni ha voluto ringraziare Arianna Fontana sul suo sito. “A PyeongChang è arrivata da portabandiera e ha finito da leggenda olimpica. Arianna Fontana ha scritto la storia: grazie ai 3 podi conquistati in Corea del Sud ha toccato quota 8 medaglie ottenute nelle ultime 4 edizioni della manifestazione a cinque cerchi.