Estate 2020: Io senza te torna sul lago di Thun Stampa
Scritto da Redazione   
Lunedì 08 Aprile 2019 14:46

Key Visual Io senza teIl successo musicale Io senza te ritorna sul palco in una nuova versione. Nell'estate del 2020, il Thunerseespiele presenta ancora una volta un musical svizzero di successo in  dialetto. La produzione con le canzoni di Peter, Sue e Marc ha deliziato oltre 120.000 spettatori nel 2015 e 2016 a Zurigo. Nel 2020 il direttore Stefan Huber ha organizzato Gotthelf per la seconda volta a Thun.

Nell'estate del 2020, i Thunerseespiele presenteranno il musical con le canzoni di Peter, Sue e Marc per la prima volta all'aria aperta. Il fortunato musical svizzero degli autori Domenico Blass e Stefan Huber è quindi la quarta produzione dialettale nella storia dei Thunerseespiele.

Come già per la versione originale di Io senza te, il direttore svizzero Stefan Huber è responsabile della nuova produzione a Thun. È considerato uno dei registi musicali di maggior successo nei paesi di lingua tedesca. Per quattro anni ha supervisionato la prima mondiale di Heidi - The Musical (parte 1 e 2) come consulente artistico, regista e traduttore per la Seebühne Walenstadt. In qualità di sviluppatore e arrangiatore di pezzi, ha messo in scena le esordio di successo del mondo musicale svizzero. I creatori svizzeri (Maag-Halle Zurich) e Gotthelf (Thunerseespiele).

"Siamo lieti di mostrare Io senza te sotto la direzione di Stefan Huber a Thun. Stiamo già lavorando all'implementazione e abbiamo già alcune idee per il cast dei ruoli principali ", afferma Markus Dinhobl, produttore esecutivo del Thunerseespiele.

 

 

Canzoni preferite svizzere


Il pezzo forte di Io senza te sono le famose canzoni di Peter, Sue e Marc degli anni '70, che Peter Reber ha composto insieme a Rolf Zuckowski. Tredici anni di comunità musicale hanno portato innumerevoli successi come Charlie Chaplin e Birds of Paradise, che nel 2015 hanno trovato la loro strada nel musical Io senza te. Un intenso processo che Peter Reber ha vissuto in prima persona: "In passato mi sono divertito a guardare i musical molte volte, ma il fatto che dietro questo progetto ci fosse tanta fatica e dedizione non avrei potuto immaginarmi come artista performante e dopo numerosi tour ", Dice il musicista. E ancora: "Il fatto che il nostro musical ora trovi la sua strada per il Thuner Seebühne è un mio desiderio personale. Adoro il palcoscenico galleggiante e sono sempre impressionato dallo scenario mozzafiato e dal lavoro altamente professionale dietro le produzioni di Thuner. Non vedo l'ora che inizi l'estate 2020 ". Marc Dietrich conosce anche il palcoscenico galleggiante di Thun ed è felice di ascoltare di nuovo le sue canzoni: "Per noi tre, è un grande onore che così tante persone impegnate suonino le canzoni in un posto così bello. E ancora nel cantone di Berna - la nostra casa! "

 

 

La storia



 E’ il 20 ° anniversario di matrimonio. Il matrimonio di Jean-Rémy, il proprietario del "Bahamas Bar", è gravemente menomato. Il suo barista Gio vuole aiutare: Jean-Rémy potrebbe forse salvare il matrimonio se sorprendesse la sua Lilly con un'esibizione dal vivo della sua canzone preferita? Gio, lui stesso un musicista, il cantante Ky e il compagno di WG Dieter decidono di eseguire la canzone - con conseguenze impreviste. Per Jean-Rémy, perché la canzone di sua moglie evoca il vecchio sogno di emigrare, che mette la loro relazione alla prova. Per Gio, Ky e Dieter, perché un produttore musicale ne viene a conoscenza. Quindi i tre musicisti dilettanti affrontano improvvisamente un possibile futuro insieme e domande difficili: la musica dovrebbe diventare una professione? Il commercio e l'autorganizzazione possono essere riconciliati?

Dopo la fase più eccitante della sua vita, "Io senza te" assume un significato completamente nuovo per tutti i soggetti coinvolti.

 

 

La prevendita dovrebbe iniziare a settembre 2019: www.ticketcorner.ch

Ulteriori informazioni su: https://www.thunerseespiele.ch/de/

www.musical.ch