FederModa promuove la manifattura italiana Stampa
Scritto da Redazione   
Mercoledì 13 Febbraio 2013 07:22

pag 1 pieghevole manifattura italianaContinua il programma di azioni per la promozione e il sostegno della filiera moda messo in atto da CNA Federmoda. Da domani al via il rinnovo di un’esperienza rivolta ai mercati internazionali. A Parigi in occasione dei saloni ModAmont e Zoom by Fatex, CNA Federmoda accompagnerà imprese operanti nel campo delle produzioni di componenti per le collezioni moda ((ricami, bordure, nastri, fiori in tessuto e pelliccia, etichette, cartellini, ecc.) e imprese operanti in conto terzi, l’iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto “Manifattura Italiana” trova il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE.

 

“CNA Federmoda ormai da diversi anni ha intrapreso azioni di supporto promozionale, anche internazionale, all’intera filiera, nella consapevolezza che qui sta il valore del sistema moda italiano – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – e queste nostre attività hanno dimostrato che vi è una grande attenzione verso il saper fare, verso la capacità creativa e la flessibilità delle tante imprese italiane che costituiscono l’ossatura del made in Italy”. “Abbiamo costituito una rete di relazioni attraverso la quale costantemente riceviamo richieste di collaborazione produttiva da parte di aziende di altri Paesi che vogliono dare valore aggiunto alle loro collezioni, ma abbiamo suscitato anche l’interesse per studiare in maniera più approfondita il modello della filiera italiana” – continua Franceschini. 

 Appuntamento dunque dal 12 al 14 febbraio 2013 al Parco esposizioni di Paris-Nord Villepinte (Hall 3 stand 45 e Hall 2 stand D 11), per maggiori informazioni sul progetto, sulle evoluzioni previste e per incontrare le imprese partecipanti a questo appuntamento di “Manifattura Italiana”. 

 

Segreteria CNA Federmoda Via G.A. Guattani, 13 – 00161 Roma Tel. +39 0644188.1 – 523 Fax +39 0644249518 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "  www.cna.it/federmoda