Siamo lieti di invitarvi a una tavola rotonda pubblica e gratuita, aperta a tutti i professionisti dell'audiovisivo e agli appassionati di cultura cinematografica, sul tema della salvaguardia e della valorizzazione del nostro patrimonio cinematografico. Assieme al direttore della Cinémathèque suisse - Archivio nazionale del film, Frédéric Maire, esploreremo alcune importanti questioni con l'intenzione di comprendere meglio quali sono le misure da adottare per conservare le opere cinematografiche (film e non-film) per il futuro. Perché è importante pensare al "dopo", e quali sono i vantaggi di consegnare le opere e i documenti di produzione come foto, sceneggiature, note di produzione, alla Cineteca? 

Quali sono le possibilità, e perché questo è importante non solo dal punto di vista dell'archiviazione, ma anche da quello della curatela? Questi i punti di partenza per la discussione.


L’incontro sarà moderato dal direttore della Ticino Film Commission Niccolò Castelli.
 
Lingua

Italiano

 

Chiediamo gentilmente di confermare la presenza entro lunedì 9 maggio 2022 al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.