Appuntamento con il Festival della cucina regionale italiana il 12 e 13 Giugno a Bruxelles.
L'Associazione Cuochi Italiani in Belgio (FIC) torna ad organizzare l’evento enogastronomico con l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e in collaborazione con IIC, Camera di Commercio Belgo Italiana, Agenzia Ice, Enit, Cna – Bruxelles ed EMA-European Medical Association.
Le due giornate saranno animate dalla valorizzazione delle cucine territoriali, con degustazioni di specialità tipiche e vini delle diverse regioni italiane a cura dei cuochi, pasticceri, pizzaioli e sommelier dall’Associazione Cuochi Italiani in Belgio - FIC.


Diverse aziende enogastronomiche italiane faranno degustare i loro prodotti; inoltre, ci saranno incontri con professionisti del settore per conoscere l'origine e la produzione degli alimenti, che quotidianamente consumiamo e sono alla base della nostra alimentazione.
Show cooking e tanto altro ancora...
Un Festival della bontà, insomma, da vivere insieme ai protagonisti della cultura enogastronomica italiana.
Obiettivo della manifestazione sarà valorizzare le cucine territoriali, tramandare il patrimonio delle proprie tradizioni gastronomiche, punto di forza e vero motore della cucina regionale italiana; spazio anche alla Dieta Mediterranea e ai suoi ingredienti così come all’importanza di tutelare i prodotti a denominazione protetta e controllata.
“La Festa della cucina regionale italiana è quindi un appuntamento che va oltre il Food e il mangiar bene, mira a diventare un momento rappresentativo per tutta la comunità italiana e Belga”, sottolineano gli organizzatori.
L’evento si svolgerà presso Foodlab Excellis, centro interamente dedicato alla gastronomia (dove ha luogo la sede l’Associazione Cuochi Italiani in Belgio) in Rue Colonel Bourg, 105 A - 1140 Evere.