Il mese di marzo si apre ricco di appuntamenti da non perdere. Il palco del LAC ospiterà Davide Van De Sfroos protagonista del suo Manoglia Tour, il duo comico Ale e Franz con Comincium – La commedia e Chicago – Il Musical versione italiana di uno dei più celebri musical di Broadway.

Sabato 2 marzo Davide Van De Sfroos porta sul palco della Sala Teatro (ore 20:30) i brani storici della sua carriera trentennale e le canzoni di Manoglia, il suo album di inediti, già nella Top 10 dei dischi e vinili più venduti in Italia. Manoglia (“magnolia” in dialetto laghée) è un disco in cui, pur se in veste inedita, troviamo il folk tipico di Van De Sfroos la cui potenza, rimanendo preponderante, lascia qui spazio e terreno fertile a sfumature, chiaroscuri, sonorità e strumenti acustici e alla morbidezza del loro suono. Un disco molto personale, che scava nella vita del cantautore, ne custodisce tutte le sfaccettature umane e musicali, accompagnate, grazie ad una ritmica completamente acustica, dal pianoforte, da un contrabbasso e da strumenti tipici di Asia e Africa, da un banjo o da chitarre manouche, elettroacustiche o suonate con tecnica “slide”.

. Uno spettacolo leggero e divertente, suddiviso in tre lunghi sketch che trasformano le narrazioni della vita quotidiana in momenti di riflessione ed intelligente ilarità. Una rappresentazione che, dopo gli anni complicati della pandemia, racconta la voglia di ricominciare e la gioia di farlo, nel segno della leggerezza.

Domenica 3 marzo (ore 20:30) Ale e Franz tornano al LAC protagonisti di Comincium – La commedia, pronti ad analizzare i lati assurdi della società attraverso la consueta ironia che li ha portati al successo

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo (ore 20:30) arriva al LAC uno dei musical più noti di Broadway, il pluripremiato Chicago – Il Musical di cui è protagonista la talentuosa Stefania Rocca, qui interprete del personaggio di Velma. Sullo sfondo della celebre città americana, abitata da luci e ombre, si intrecciano storie, accadono intrighi causati dalla sete di successo, dalla manipolazione dell’opinione pubblica e dallo svilimento della giustizia. Roxie Hart, cantante di nightclub, saputo che il suo amante vuole lasciarla, decide di ucciderlo. Condannata, finisce in carcere in epoca di proibizionismo, luogo in cui incontra il suo idolo Velma, cantante jazz anch’essa condannata per omicidio.
Le due donne uniscono le forze per tentare di riconquistare la libertà: grazie all’aiuto dell’abile avvocato Billy Flynn, riusciranno a tornare libere e ad acquisire fama negli ambienti della Chicago underground. Una storia di avidità, passione, tradimento e amore raccontata grazie a jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti.

Gli spettacoli sono in collaborazione con MyNina Spettacoli.

 

www.luganolac.ch