MORBIO INFERIORE. Si terrà il 10 giugno 2022 presso lo Spazio N di Carlo Nessi a Morbio inferiore alle ore 18.30 il vernissage della nuova esposizione dell’artista ticinese Sofia Buob intitolata Scomodi Passi. L’inaugurazione si aprirà con la proiezione del video arte Victims of the Wolf, scritto e codiretto dalla stessa artista e Abed Kawsarani, coprodotto da Central Production ed Inmagine SA, con le musiche di Victor Hugo Fumagalli.

Con questa nuova esposizione Sofia Buob va alla ricerca della forza della vita, del coraggio di affrontare, con la felicità e la serenità necessari, senza per forza dover combattere contro qualcosa o qualcuno, ogni singolo giorno. Una ricerca che la porta a riflettere sul mondo che ci circonda, sulle maschere che la società impone, soprattutto ai più giovani.

“La verità è che sono talmente abituata ad avere un’assurda battaglia da combattere, che quando mi sono ritrovata a non averne una sono entrata in crisi. Mi sono reso conto che vivo in un circolo di sofferenza vizioso che è il momento di spezzare. Essere felice è una scelta. Una scelta che facciamo giorno dopo giorno e che richiede impegno e talvolta anche una sana dose di frustrazione, come quando si dipinge un quadro, o quando ci si guarda allo specchio. Come quando si vuole fare del proprio meglio al lavoro. Come quando si è scomodamente sinceri con un amico. Viviamo in un’epoca in cui vige l’immediatezza e la pigrizia, tutto e subito. Dove persino il concetto di felicità diventa qualcosa che possiamo comprare e scaricare su di una app.” spiega Buob.

In esposizione opere che riuniscono molte tecniche che vanno dall’uso degli acrilici ed inchiostri per la pittura alle foto-scultura.

La serata sarà presentata da Rosy Nervi e sarà accompagnata dalla musica dal vivo del gruppo The Day Tonight di Victor Hugo Fumagalli e Mattia Bordignon.

Aperitivo offerto curato dallo chef Matteo Cavadini.