Il duo di maestri italiani Marco Schiavo e Sergio Marchigiani sarà in concerto in Sud Africa con due date, il 2 e il 5 marzo a Johannesburg e a Pretoria. Il duplice evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con UNISA Music Foundation, Ambasciata d'Italia in Sud Africa e Consolato Generale d'Italia a Johannesburg.


Il duo Schiavo-Marchegiani nasce nel 2006 e si rivela uno dei duo pianistici più attivi e dinamici sulla scena italiana e internazionale. Hanno tenuto centinaia di concerti, suonando nelle sale più prestigiose in Europa e nel mondo. Si è esibito con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Royal Philharmonic Orchestra, la Prague Radio Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, la Symphonic Orchestra of the Mexican State, la Symphonic Orchestra of Istanbul. Schiavo e Marchigiani hanno inoltre registrato per vari emittenti radio-televisive e hanno pubblicato diversi album di sonate, danze e valzer. La formazione accademica dei due artisti è stata arricchita e influenzata da grandi maestri quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski. Attualmente, insegnano nei Conservatori di Alessandria e Potenza, sono spesso invitati a far parte di giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo.
Il primo concerto del duo Schiavo-Marchigiani in Sud Africa si terrà il 2 marzo, alle ore 19:30, al Linder Auditorium di Johannesburg; il secondo il 5 marzo, alle ore 16:00, all’UNISA di Pretoria.