C’è anche la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria tra le 12 CCIE che, sotto l’egida di Assocamerestero, dal 16 al 18 giugno prossimi parteciperanno al WMF – We Make Future di Rimini. Organizzato da Search On Media Group e patrocinato da Comune di Rimini, Comune di Bologna, Agenzia Spaziale Italiana, Sport e Salute Spa e Clust-Er, il festival dell’innovazione propone tre giorni di condivisione, confronto e dialogo.
In particolare, la CCIB proporrà giovedì 17 giugno, dalle 13.10 nella Sala Export (09, Padiglione C3) l’approfondimento sul tema “Bulgaria e il suo ecosistema innovativo: opportunità per PMI e Start ups”.


L’evento vedrà la partecipazione, in qualità di keynote speaker, di Georgi Georgiev, Presidente del Consiglio Comunale di Sofia, Vladimir Danailov, Presidente di Venture Europe e del Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Rosa Cusmano.
La delegazione istituzionale bulgara al WMF è composta, oltre che da Georgi Georgiev, anche da Vladimir Danailov, Presidente Venture Europe, Stefan Markov, Presidente del Comitato “Finanza e Budget” del Consiglio Comunale, Nikolay Stoynev, Presidente del Comitato “Economia, Proprietà e Trasfromazione Digitale del Consiglio Comunale, Carlos Contrera, Presidente del Comitato “Trasporti” del Consiglio Comunale, Hristian Petrov, Alyosha Dakov e Boyko Dimitrov, Membri del Consiglio Comunale di Sofia.
Accanto all’evento in calendario, la delegazione prenderà parte agli speed meetings e incontri d’affari con le controparti italiane ed internazionali, secondo una fitta agenda organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria.