Ieri sera al Maag di Zurigo, sono iniziati i festeggiamenti dei dieci anni dello spettacolo Flying Bach. La musica classica incontra la break dance, senza farci rimpiangere il balletto classico e le coreografie che da sempre siamo abituati a vedere. In dieci anni, lo spettacolo è stato visto da ben oltre un milione di persone in tutto il mondo, ed è la dimostrazione come due mondi cosi diversi, possano non solo incontrarsi, ma ispirasi a vicenda, Bach si svecchia a suon di cross step, freezer, air flare talmente acrobatici che il pubblico con gli applausi sottolinea i vari passaggi. ( foto ufficio stampa). 

 

 

I ballerini vengono dalla prestigiosa scuola di break dance di Berlino, Flying Steps Academy, fondata nel 2007, e oggi vanta il titolo, grande scuola di danza urbana della Germania.  Lo show ha un palco a sfondo nero e grigio, che ci ricorda i passaggi urbani della grandi città, illuminato da sprazzi improvvisi da video o giochi di luce, ai lati un pianoforte a coda e dall’altra un clavicembalo, e al centro tanto spazio per gli acrobatici ballerini, che vi faranno vivere una serata davvero emozionante. 

Info: www.flying-bach.ch

 

organizzazione: MAAG Music & Arts AG

 

Il corpo di balli di Flying Bach : Benny Kimoto di Zurigo, la ballerina solista che arriva da Taiwan ,Ya-Chun Tsai, Yamine Manaa detto Spider, David Eger anche chiamato Snoop, Louis Becker (BBoy Light), altri ballerini, Niranh Chanthaboasy (Lil Rock) , Louis Buss ( BBoy Light ), Arnil Ngoun  e Giorgia Enrico.