Dopo aver consolidato la sua presenza in Italia, dove vanta 18 barber shop all’attivo, Barberino’s, la catena di barbershop che sta rivoluzionando la professione del barbiere nel nostro Paese, arriva negli Stati Uniti, dando il via al nuovo processo di internazionalizzazione che contribuirà a portare l’arte della barberia italiana al di fuori dei confini nazionali. Con questo obiettivo, infatti, aprirà nel cuore di New York, al 520 di Madison Avenue, il nuovo salone firmato Barberino’s.

A due passi dal Rockefeller Center, uno dei più iconici poli commerciali di Manhattan, e dall’Upper East Side, il nuovo barbershop si troverà in un contesto strategico, dove gli uffici e il mondo del business incontrano una delle aree residenziali più eleganti e cool della Grande Mela e del mondo.  A credere nel progetto di Barberino’s e a supportare i co-fondatori del brand, Michele Callegari e Niccolò Bencini, è Eric Malka, co-fondatore del franchise The Art of Shaving, che segna così il suo ritorno nel mondo della barberia. "Il nostro obiettivo è rivoluzionare la professione del barbiere negli Stati Uniti, proprio come abbiamo fatto in Italia", spiega Michele Callegari, CEO di Barberino’s. “Con questa nuova apertura vogliamo offrire anche al pubblico americano un luogo nel quale dimenticare il caos della vita quotidiana e rivivere la pausa dal barbiere ‘come una volta’, grazie anche al tocco, all’eleganza e all'attenzione ai dettagli tipici delle maestranze italiane”.Eric Malka, che è alla guida Strategic Brand Investments, un “Angel Fund” che fornisce capitali e supporto alle aziende in early-stage, afferma: "Quando abbiamo scoperto Barberino's, mi è stato chiaro che si trovava in una posizione perfetta per guidare la nuova ondata di barbershop di lusso  negli Stati Uniti. La chiusura di The Art of Shaving Barber Spa in centro città è stata per noi l'occasione ideale per entrare nel mercato americano ed elevare lo standard delle esperienze di grooming in zona". Il barber shop Barberino’s di Madison Avenue prenderà infatti posto di una delle sedi di The Art of Shaving, che ha chiuso i battenti a gennaio. All’interno del nuovo shop newyorkese di 70 mq e con 3 postazioni verranno offerti i servizi, l’atmosfera — con l’immancabile e inconfondibile verde del brand — e i prodotti firmati Barberino’s, ma con una proposta studiata su misura per gli ospiti americani. Ad affiancare l’esperienza in negozio ci sarà inoltre un sito internet, creato appositamente per il pubblico statunitense.