Berna-Belp, Ginevra, Locarno, San Gallo-Altenrhein, Zurigo-Kloten: questi nomi suscitano la voglia di viaggiare di chi ama viaggiare. Anche se quest'estate non andrai in vacanza in aereo, puoi vivere da vicino il fascino dell'aviazione in Svizzera: dai siti storici agli aeroporti moderni: la Skyguide del controllo del traffico aereo svizzero mostra una selezione di aeroporti che offrono un accesso speciale al Offerta dell'aviazione svizzera.

Gli aeroporti consentono di prendere parte da vicino a ciò che sta accadendo nell'aviazione. Dall'osservazione del traffico aereo alle visite guidate e alle mostre interattive, offrono esperienze diverse per grandi e piccini.Un aeroporto non è solo un importante snodo per il traffico aereo, ma anche un luogo dove i visitatori possono vivere da vicino il fascino dell'aviazione. È così che gli appassionati di viaggi scoprono destinazioni entusiasmanti e vivono l'aviazione da una nuova prospettiva.

Luoghi svizzeri a terra che offrono un accesso speciale alla destinazione di viaggio "spazio aereo":

Campo d'aviazione di Alpnach – Campo d'aviazione militare e centro di competenza per elicotteri delle Forze aeree svizzere: gruppi di dieci o più persone possono prenotare una visita guidata al centro di competenza per elicotteri delle Forze aeree svizzere e apprendere tante curiosità sull'aeroporto militare di Alpnach e su tutto ciò che lo circonda.

Aeroporto di Berna-Belp – aeroporto per voli privati ​​e d'affari: in estate c'è molta attività intorno all'aeroporto di Berna-Belp, perché il Giessenbad si trova nelle immediate vicinanze. La bellissima piscina all'aperto garantisce divertimento, vicinanza alla natura e, oltre alla vista sulle montagne, anche un'ottima visuale degli avvicinamenti e delle partenze dell'aerodromo. Foto ufficio stampa. 

 

 

Aeroporto e centro di controllo di Dübendorf – aeroporto militare per elicotteri e aerei da trasporto e ubicazione di Skyguide: una visita al Flieger-Flab-Museum di Dübendorf vi farà rivivere la storia dell'aviazione militare svizzera e della difesa antiaerea. In questo hangar puoi ammirare lo sviluppo delle macchine, sederti nella cabina di pilotaggio di un simulatore di volo Pilatus P-3 e volare attraverso l'hangar con il tipico rumore del motore. Una visita guidata presso Skyguide a Dübendorf offre una panoramica delle affascinanti attività del controllo del traffico aereo svizzero. I visitatori impareranno cosa serve per guidare in modo sicuro ed efficiente voli civili e militari attraverso lo spazio aereo più trafficato d'Europa. Visite guidate in tedesco sono disponibili su richiesta (www.skyguide.ch/de/fuhrungen) a Dübendorf.

Campo d'aviazione di Emmen – campo d'aviazione militare, base della Patrouille Suisse: Nella Verkehrshaus am Lido di Lucerna – non lontano dall'aeroporto di Emmen – bambini e adulti possono sperimentare molto: nella mostra Skyguide, puoi guidare giocosamente un aereo attraverso lo spazio aereo, con gli occhiali per la realtà virtuale scalano il Cervino e simulano voli nei simulatori di volo. Ci sono tutti i tipi di cose nostalgiche da scoprire per i fan dei vecchi oggetti di trasporto, mentre anche i fan dello spazio avranno i loro soldi nel planetario.

Aeroporto e centro di controllo di Ginevra-Cointrin – aeroporto commerciale internazionale: La vista sul Lago di Ginevra e sulle Alpi dalla seconda montagna più alta del Giura svizzero è particolarmente bella: La Dôle (1677 m s.l.m.), al confine con la Francia, offre la possibilità di osservare i camosci. I visitatori interessati ammirano il sistema radar di Skyguide sulla vetta, che viene utilizzato per la sorveglianza dello spazio aereo all'aeroporto di Ginevra e sarà rinnovato quest'estate. Un tour della sede centrale di Skyguide a Ginevra offre anche uno spaccato delle affascinanti attività del controllo del traffico aereo svizzero. I visitatori impareranno cosa serve per guidare in modo sicuro ed efficiente voli civili e militari attraverso lo spazio aereo più trafficato d'Europa. Visite guidate in francese sono disponibili su richiesta (www.skyguide.ch/de/fuhrungen) a Ginevra.

Aviosuperficie Locarno-Magadino – aerodromo militare e privato: a poco meno di dieci minuti di auto dall'aerodromo di Locarno o a una buona mezz'ora a piedi dall'aerodromo di Locarno, gli amanti dell'avventura possono sfrecciare da un albero all'altro nel parco avventura di Gordola. Il parco avventura galleggiante offre qualcosa per tutti, anche per coloro che preferiscono prendersela un po' più facilmente. La combinazione di movimento, brivido ed esperienza nella natura rende questa escursione indimenticabile.

Airfield Payerne - aeroporto militare, aeroporto per voli d'affari: proprio accanto alla base aerea di Payerne si trova il museo dell'aviazione militare "Clin d'Ailes". All'esterno, gli aerei più belli volano in aria e puoi scattare foto di macchine come l'F/A-18 Hornet, l'F-5 Tiger, il Super Puma o l'Eurocopter EC635. All'interno del museo ci sono cose interessanti da vedere, ad esempio vecchi documenti, film e una mostra sul patrimonio culturale e storico delle squadriglie e delle truppe aeree danno uno sguardo all'aviazione militare svizzera.

 

Campo d'aviazione San Gallo-Altenrhein – campo d'aviazione regionale, campo d’aviazione per voli privati ​​e d'affari: l'FFA, l'Altenrhein Aviation and Vehicle Museum, si trova proprio accanto all'aeroporto di San Gallo-Altenrhein. Il museo mantiene vive le leggende dell'aria con auto d'epoca ancora idonee al volo, spettacoli aerei e tour istruttivi. I bambini adorano la pista Carrera e i simulatori di volo. Vale anche la pena visitare la terrazza sul tetto: da qui è possibile osservare gli aerei che decollano e atterrano.

Aeroporto di Zurigo-Kloten – il più grande aeroporto commerciale della Svizzera: la cresta lunga dieci chilometri tra Baden e Dielsdorf, il Lägern, se vista da lontano ricorda un dinosauro addormentato. Puoi scalarlo poco dopo la stazione radar Skyguide al Lägern-Hochwacht. Proseguire sul crinale: la vista è spettacolare.

Ulteriori consigli per escursioni nelle 14 località di Skyguide si trovano nel libro "Sky Guide - La guida di viaggio nello spazio aereo". Il libro è disponibile in tutte le librerie svizzere o tramite il seguente sito web:  www.skyguide.ch/de/medienzentrum/publikationen

www.skyguide.ch