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Attesa una ripresa nel settore moda made in Italy all’estero nel 2025. A trainare la domanda alcuni mercati GATE, tra cui Emirati Arabi Uniti, Marocco, Vietnam e Messico. A comunicarlo è Sace presenta a Milano con la Settimana della Moda dal 17 al 20 settembre con eventi informativi e di business matching mirati a supportare le imprese del settore nel percorso di crescita e internazionalizzazione e affrontare le sfide future.
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Ferragamo annuncia l’apertura di un pop-up a Montecarlo, fino al 14 luglio. Il pop-up – che si trova a pochi passi dalla boutique Ferragamo nel Principato, all’incrocio tra Avenue des Beux-Art e Promenade Princesse Charlene – ha la struttura di una serra decorata con la stampa Venus della collezione primavera-estate 2024, armonizzandosi con i prodotti in vendita e il loro carattere estivo. La stampa Venus ricopre interamente le pareti su due lati opposti, mentre la parete di ingresso e quella posteriore sono in vetro, per permettere la visione degli interni. Anche gli arredi della serra sono decorati con la stampa Venus, mentre sul pavimento un tappeto azzurro si armonizza con le tinte dei display.
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Più che una mostra, un vero e proprio viaggio tra le passerelle della moda italiana. Fashion Panorama - The Italian New Wave, curata da Vogue Italia per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che verrà inaugurata all’Istituto italiano di cultura di Los Angeles il prossimo 21 maggio sarà una vetrina itinerante per mettere in luce le creazioni di dieci marchi, accuratamente selezionati per la loro visione fuori dagli schemi e il loro approccio innovativo:
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Dopo il 'debutto' internazionale a Cannes, il 'Lombardia Style' sbarca in Germania, a Francoforte. L'occasione è stata l'evento 'The Cooking Ape', organizzato- il 15 dicembre - al fine di presentare non solo l'offerta turistica di Regione Lombardia, ma un vero e proprio 'trademark' che identifica e certifica il meglio della produzione e della creatività 'Made in Lombardia'. L'evento è stato aperto da un video emozionale che ripercorre le bellezze lombarde e dall'intervento di Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, che ha creato il nuovo brand 'Lombardia Style', che riunisce le eccellenze del territorio (cultura, natura, lifestyle, enogastronomia, moda e artigianato), e che ora promuove anche all'estero. Subito dopo, sul palco si sono susseguiti gli Ambassador del turismo lombardo che, nel corso di un talk show, hanno presentato le 'perle attrattive' della Lombardia, che oltre a essere il motore economico dell'Italia, offre paesaggi unici, piatti raffinati ed eccellenze in ambito sportivo e culturale.
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Nel 1° semestre le esportazioni italiane di gioielli in oro sono state pari a 4,7 miliardi di euro con un incremento del 16% in valore. A fronte di un 2° trimestre che in generale ha visto un rallentamento nelle principali economie, le esportazioni di gioielli in oro hanno mantenuto in valore un tasso di crescita significativo in entrambi i trimestri.
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Voglia di festeggiare, brillare e rendere indimenticabili i ricordi: se si parla del giorno del proprio matrimonio le intenzioni non possono che essere queste e la conferma viene dalle tendenze per il 2024 del mondo wedding che propongono palette vivaci per fiori e allestimenti, decorazioni dall’effetto wow che calano dal soffitto, abiti scintillanti e preziosi per lei e capi dal taglio tradizionali ma innovativo nel colore per lui. E con il successo del film Barbie il rosa spunta nelle collezioni uomo.
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Taglio del nastro per il nuovo showroom Ernestomeda a Shanghai: un ampio spazio di 190mq ospiterà ora tutta la gamma di cucine del brand. Realizzato grazie alla collaborazione di tutti i partner, il nuovo spazio Ernestomeda nella città cinese ha costituito inoltre l’occasione per riprogettare l’esposizione dei modelli da un punto di vista estetico e di design, includendo anche le ultime novità proposte con la collezione Sign.
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Nell'ambito dell'attività promozionale 2023 a supporto del settore abbigliamento, una prima iniziativa in programma è la “Partecipazione italiana alla Market Fashion Week di Los Angeles”, dedicata alla Moda Donna, che si terrà dal 12 al 16 marzo. La presenza italiana all’evento è possibile grazie a ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato.
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La mostra “60 anni di Made in Italy”, ideata dalla giornalista di moda Fiorella Galgano, sarà inaugurata a Berna il prossimo 13 marzo dall’Ambasciatore d'Italia, Silvio Mignano, insieme alla curatrice della mostra Alessia Tota, alla presenza di autorità locali e di importanti esponenti della società svizzera, dell’economia, della cultura, del mondo accademico e di quello diplomatico.