Aperto il 18 ottobre 2022, l’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi chiuderà i battenti domenica 23. 

Il Mondial de Paris, unico salone internazionale d’Europa dell’anno, mette in bella mostra le ultime novità automobilistiche. Svettano concept car, anteprime mondiali, nuovi modelli e favolose quanto incredibili auto sportive. Spiccano fra i tanti modelli.

Una delle 20 McLaren Senna LM mai prodotte!

Tra le rarità presenti sullo stand del Mondial de l'Automobile e della rivista Sport Auto, sarà possibile scoprire l'eccezionale McLaren Senna LM prodotta in 20 esemplari, di cui solo 5 in colore arancione. La McLaren Senna LM può essere ammirata allo stand 648 del padiglione 6. 

 

 

La leggenda del rally, la Lancia Stratos!

Tutti conoscono la Lancia Stratos, e per una buona ragione: ha vinto 17 gare del Campionato del Mondo Rally. Quest'anno fa il suo ingresso in grande stile al Mondial de l'Auto grazie a Pierre e Sylvain del canale Youtube di Vilebrequin! La Lancia Stratos può essere ammirata a partire da oggi allo stand 631, padiglione 6. 

Il modello Y di Tesla

La Tesla Model Y, il popolarissimo crossover compatto 100% elettrico e tecnologico, fa parte dell'edizione 2022 del salone. La stella americana sarà esposta da Drivalia nello stand del Crédit Agricole. Scoprite le ultime novità di Tesla Y allo stand 441, padiglione 4.

1000tipla Vilebrequin: la grande anteprima mondiale

Si trattava di un progetto piuttosto folle: trasformare la Fiat Multipla MPV in una bestia da corsa con oltre 1.000 cavalli. Pierre e Sylvain, del canale YouTube di Vilebrequin, non avevano idea del clamoroso successo di questa operazione di finanziamento partecipativo. Svelata al Mondial de l'Auto questa famosa 1000tipla nella sua nuovissima livrea rossa e bianca. 1000tipla può essere ammirata allo stand 631, padiglione 6. 

Nuova Alpine A110 R

Dalla sua rinascita nel 2017, Alpine è riuscita a sedurre tutti gli appassionati di auto sportive francesi. Con la sua berlina sportiva A110, il marchio di Dieppe si è affermato ancora una volta come uno dei principali protagonisti del mondo automobilistico francese. È quindi naturale che Alpine abbia scelto di presentare la sua ultima variante, la A110 R, al Mondial de l'Auto 2022. Questa versione radicale, riprende il motore da 300 cavalli della S, beneficia di una cura dimagrante e di un miglioramento aerodinamico, trasformando la moderna berlinetta in una vera auto da corsa per la strada! Da scoprire allo stand 620, padiglione 6.

Peugeot 9X8 – la hypercar del Mondiale Endurance FIA a Parigi!

Peugeot presenta la sua nuova generazione di auto da competizione: la Peugeot 9X8! Questa efficiente hypercar parteciperà al campionato WEC con un motore ibrido, per mostrare prestazioni più virtuose e responsabili. Peugeot 9X8 è visibile allo stand 415 del padiglione 4.

Dacia Manifesto - una concept car che apre nuovi sentieri

Dacia approfitta del Salone dell'Auto di Parigi per presentare in anteprima mondiale la sua concept car Manifesto. Si tratta di un SUV compatto minimalista, 100% elettrico, che consentirà al Marchio di presentare tutte le innovazioni che saranno apportate ai modelli di gamma. Con Manifesto, Dacia riafferma la sua visione di un'auto essenziale, fresca, robusta, accessibile ed ecologica. Manifesto Dacia è esposta allo stand 610 del padiglione 6.