Blanco canta per la prima volta in spagnolo e lo fa con Desnuda, il nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali per Universal Music Latino/Island Records. Su una produzione firmata da Michelangelo e Finesse, Blanco esplora il ricco universo sonoro dell’urban latin per dare forma e colore, con l’autenticità e la trasparenza che dal giorno 0 lo contraddistinguono, alla storia di un incontro d’oltreoceano e di una passione istantanea, vissuta a mille, senza veli, viscerale ed esplosiva, in bilico tra l’ardore del momento / manejar la curvas de tu cuerpo / e il desiderio di romantica condivisione di momenti intimi / pasamos un fin de semana por Italy.

“Taylor Swift, una delle artiste più influenti dell'ultimo decennio, ha dato il via al suo tour europeo a Parigi e, dopo i sold out in Spagna e Inghilterra, prosegue nella tournée discografica che sta toccando le principali capitali europee, tra cui Milano, protagonista della doppia data a San Siro il 13 e 14 luglio. Le schiere di fan della cantante non esitano certo a seguirla nei suoi concerti e, in vista della tappa milanese, il treno si conferma uno dei mezzi preferiti”.

Alla Tonhalle di Zurigo, giovedì scorso, due pezzi diversi ma all’orecchio complementari sono stati diretti dalla bacchetta tedesca della direttrice Joana Mallwitz, che ha diretto l’orchestra della Tonhalle e il violinista Pekka Kuusisto, che con il suoi ventiquattro minuti a disposizione ha incantato il pubblico.

Debutta giovedì 20 giugno, dalle splendide Terme di Caracalla di Roma “L’ultima Notte Rosa The Final Tour”, la straordinaria tournée mondiale con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live. L’artista celebra questo imperdibile gran finale dedicando al pubblico quasi 30 date italiane nel nostro Paese e 30 in 4 continenti tra il 2024 e il 2025. Dopo le Terme di Caracalla nella Capitale un’altra imperdibile data evento sarà il 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia. Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, l’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene è stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l’artista ha calcato per tre volte, l’ultima delle quali a gennaio 2024, e che sarà una delle immancabili tappe de “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR”.

L’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma” in una formazione di 11 musicisti si esibirà oggi  14 giugno alle 20 nella Keizersgrachtkerk di Amsterdam in un concerto dal titolo “Melodia e Virtuosismo nella musica italiana”. Il programma del concetto organizzato dall’Istituto italiano di cultura in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nei Paesi Bassi prevede l’esecuzione di brani di Gioacchino Rossini, Franz Joseph Haydn e Ottorino Respighi. L’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma”, nasce per iniziativa del suo presidente, Guido Casarano, che, con alcuni colleghi componenti dell’organico orchestrale dell’Ente Ceciliano, nel 1976 costituisce l’“Associazione Orchestra da camera di Santa Cecilia”. Fin dagli esordi riscuote ampi consensi di critica e di pubblico.

È disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download “CARONTE”, il nuovo brano di FRE e GIOVANNI DI BERNARDO. “Caronte” è un brano introspettivo che, attraverso la metafora del mitologico traghettatore dell’Ade, esplora l'ipocrisia della società criticando il denaro ed il peso che esso ha nell’organizzazione sociale.

 “Giulia” è una partita emotiva che celebra la bellezza dell’effimero, una storia che finisce, un gioco in cui i protagonisti sono le emozioni e i sentimenti.  In sottofondo, un acid pop pulsante accompagna ogni svolta, ogni sguardo, ogni parola.«“Giulia” è una storia che assomiglia a una partita – dichiara CARA – Un’esperienza che riflette la vita stessa: una serie di momenti, di partite giocate, di vittorie e sconfitte, di mani strette e rivincite. È un promemoria che, anche se le storie non durano per sempre, la loro bellezza risiede proprio nella loro impermanenza. E come un bel viaggio o un chiaro di luna, sono destinate a restare con noi».

E’ disponibile da venerdì 17 maggio, “MISS ITALIA”, il nuovo album di JACK SAVORETTI ma soprattutto il suo primo album in lingua italiana (Capitol Records Italy/Universal Music Italia). "MISS ITALIA" sarà disponibile in tutti gli store digitali e in formato CD, LP standard e in versione LP Red in esclusiva per Amazon. “Miss Italia” Contiene 13 Tracce Di Cui 12 Brani Inediti Tra Cui Spiccano Ospiti Come Carla Morrison, Delilah Montagu, Miles Kane, Natalie Imbruglia E Svegliaginevra e la collaborazione con ZUCCHERO in "Senza una donna (Without A Woman)”, la bonus track del disco che ha visto Savoretti raccogliere l’eredità di Paul Young in uno dei brani più iconici della musica italiana.

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo raccogliendo il testimone da Amadeus. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.






Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework