Un'esperienza indimenticabile all'insegna della convivialità e della solidarietà
Nel gennaio 2026, nella magnifica sala da ballo del Dolder Grand di Zurigo, avrà luogo uno spettacolo musicale davvero speciale: un evento unico che unisce la magia della musica a un messaggio profondo. Con il motto “ZÄME SIMER STERCHER”, il pubblico può aspettarsi uno spettacolo che è molto più di un concerto: racconta una toccante storia di speranza, coraggio, fiducia, amicizia, solidarietà e amore.

 

ARTEVENTO torna a Cervia per una primavera indimenticabile. Quest’anno, il Festival Internazionale dell’Aquilone più longevo al mondo celebra il traguardo della 45° edizione arricchendosi di appuntamenti memorabili ed illustri ospiti italiani ed internazionali attraverso un calendario di eventi che prenderanno il via già a partire dal weekend di PasquaDal 19 al 21 aprile, il Magazzino del Sale ospiterà la grande mostra “Balance and Harmony” del Maestro indonesiano Kadek Armika, una preview che condurrà poi allo spettacolare volo degli aquiloni, in programma dal 24 aprile al 4 maggio sulla spiaggia di Pinarella di Cervia.

Dance Is in the Air! Dal 14 al 18 maggio, sotto la brezza primaverile, Festa danzante torna a far ballare l’intera Svizzera negli spazi pubblici, nei musei, nelle discoteche e nei cinema.

Festeggiamo il nostro 20° anniversario con un Flashmob simultaneo del coreografo e ballerino basilese Muhammed Kaltuk! Il programma nazionale "Dance on Tour" propone anche quest’anno un’ampia selezione di straordinari spettacoli di danza.

Dopo il grande successo delle sue precedenti opere, Carlo Buccirosso torna in scena con Il Vedovo Allegro, una commedia che riesce a coniugare leggerezza e dramma, offrendo al pubblico uno sguardo pungente sulla vita post-pandemica. Scritto e diretto dallo stesso Buccirosso, lo spettacolo si sviluppa attorno alla figura di Cosimo Cannavacciuolo, un uomo che ha perso la moglie a causa del Covid-19 e si ritrova in una situazione economica disperata.

Testo di Marco Di Marzio : Sanremo ha chiuso il sipario sul suo celebre Festival, ma l’emozione continua a vibrare nell’aria e nei cuori di chi ha vissuto questa straordinaria celebrazione della musica. UnoItalia TV la prima TV in Svizzera per gli italiani nel mondo - ha scritto una pagina indimenticabile di questa edizione, portando la sua energia e il suo impegno al centro della scena.

Il 4 e 5 marzo torna per la 3ª edizione “CIAO - Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività, un omaggio al grande artista bolognese. A ospitare l’evento il 4 marzo sarà quest’anno il Teatro Arena del Sole di Bologna, dove il palco si accenderà con uno spettacolo unico, intrecciando musica, nuove idee e progetti. A condurre la serata: DRUSILLA FOER. A partire dal 28 febbraio alle ore 14.00, gli inviti saranno disponibili online, fino ad esaurimento per i possessori di CARD CULTURA, al seguente link: https://bwelcome.it/CIAO-rassegnaLucioDalla.

Martedì 4 febbraio alle 19 presso la Galleria “Lazar Vozarević” di Sremska Mitrovica a Belgrado si terrà il recital del pianista italiano Anthony Ciaccio, organizzato dal Centro culturale Sirmiumart in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Belgrado.

Anna Mazzamauro in scena ad Atene. Il prossimo 20 febbraio alle 20, l’attrice sarà in scena con il suo spettacolo “Com’è ancora umano lei”, prodotto da Nicola Canonico per la Good Mood. L’omaggio commosso e commovente all’attore Paolo Villaggio e al personaggio di Fantozzi si terrà all’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura.

 

L’enfant terrible dei musical, Rocky Horror Show di Richard O’Brien, arriva al LAC da martedì 17 a domenica 22 dicembre in una nuova produzione internazionale diretta dal regista di Broadway Sam Buntrock. Uno spettacolo esplosivo pronto a farci scatenare al grido di Let’s do the Time Warp again! 








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework