Il 14. Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Marie Chouinard, che completa il suo quadriennio di direzione al settore Danza della Biennale di Venezia.
Due settimane di spettacoli con 19 coreografi autori di 23 titoli (7 in prima assoluta e 4 in prima nazionale), ma anche incontri e film che si snoderanno lungo il percorso dell’Arsenale – Teatro Piccolo Arsenale, Sale d’Armi, Teatro alle Tese e Tese dei Soppalchi – per arrivare a Ca’ Giustinian, sede centrale della Biennale di Venezia.


Sarà Más distinguidas, seconda serie dei Piezas distinguidas firmati da La Ribot, a inaugurare il Festival martedì 13 ottobre al Teatro alle Tese (ore 20), sostituendo la serie antologica Panoramix, sempre ideata e interpretata da La Ribot, originariamente in programma.
Más distinguidas, che raccoglie 13 dei Piezas distinguidas, brevi, fulminanti performance che hanno reso celebre La Ribot, Leone d’Oro alla carriera di questa edizione del Festival, è infatti concepito per una rappresentazione su palco, frontale rispetto alla platea, consentendo una messinscena in sicurezza per il pubblico, che potrà accedere più numeroso, rispetto alla versione itinerante dei Piezas distinguidas di Panoramix.
La Cerimonia di premiazione del Leone d’Oro alla carriera alla coreografa ispano-elvetica La Ribot e del Leone d’Argento alla coreografa Claudia Castellucci avrà luogo giovedì 15 ottobre (ore 12) a Ca’ Giustinian e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale labiennale.org e sui canali social Facebook, Twitter e YouTube.