"Message In A Bottle" è l'ultimo spettacolo di danza del West End di Londra. La rinomata compagnia di danza mostra un emozionante mix di stili diversi per i successi di Sting, che hanno ricevuto il Grammy Award 17 volte. Coreografie mozzafiato, unite a un potente atletismo, che sono coordinate con brani di Sting come Roxanne, Every Breath You Take, Walking on the Moon, Fields of Gold, Englishman in New York e Shape of My Heart, racconta “Message In A Bottle” uno avvincente storia di tre fratelli che vivono un fatidico viaggio.

“Message In A Bottle” è la nuova produzione dance della coreografa inglese Kate Prince, nominata tre volte per l'Olivier Award ("A qualcuno piace Hip Hop", "Into the Hoods", "Everybody's Talking about Jamie" e " Sylvia”) e festeggia nell'ottobre 2021 in anteprima svizzera.

Foto:© Helen Maybanks

Sadler's Wells e Universal Music UK presentano la nuova produzione di teatro danza della coreografa Kate Prince, tre volte nominata all'Olivier Award, basato sui successi leggendari e sui testi poetici del vincitore di 17 Grammy Award Sting. Per ogni respiro che fai, Roxanne, Walking on the Moon, Fields of Gold, Englishman In New York, Shape of My Heart e molti altri, Kate Prince coreografa uno spettacolo di danza avvincente e travolgente. Il coreografo più in voga in Inghilterra al momento ha impressionato con i successi del West End "A qualcuno piace Hip Hop", "Into The Hoods" e "Tutti parlano di Jamie". In "Message In A Bottle" Prince si affida a stili di danza contemporanea e hip-hop / street con break, lock e popping e mostra gli incredibili talenti della sua "ZooNation: The Kate Prince Company" con la narrazione della danza.

La storia di "Message In A Bottle" è stata inizialmente ispirata da Track Desert Rose di Sting e racconta la storia di un villaggio i cui abitanti celebrano felicemente un festival. Improvvisamente è assediato da estranei. Nel caos, i tre fratelli Leto, Mati e Tana vengono separati dai loro genitori. Ti imbarchi involontariamente in un viaggio pericoloso e ti imbarchi in avventure straordinarie. La storia riflette le più importanti questioni globali come lo spostamento, l'immigrazione e la sopravvivenza (che si riflettono, tra l'altro, nei testi di Sting da SOS To The World). Con una storia toccante, un gioco di gambe altamente energico, una precisione assoluta e un'atletismo mozzafiato, "Message In A Bottle" cattura il suo pubblico e mostra ancora una volta quanto possa essere emozionante e completa la danza.

La produzione riunisce un team creativo di prim'ordine e pluripremiato. Alex Lacamoire (Hamilton, Dar Evan Hansen, The Greatest Showman) ha arrangiato i brani esistenti e nuovi per gli spettacoli di danza prodotti da Martin Terefe dei Kensaltown Studios (Jason Mraz, Train, Shawn Mendes) e co-prodotto e mixato da Oskar Winberg. Il sound design è di David McEwan (Nitin Sawhney, Cirque Du Soleil).

Il set è stato progettato da Ben Stones (Sylvia, Old Vic; Creditors, Donmar Warehouse e BAM), con proiezioni di Andrzej Goulding (People, Places and Things, National Theatre, West End, St Ann's Warehouse; Groundhog Day, Broadway, Old Vic ). Anna Fleischle ha disegnato i costumi (People, Places and Things, National Theatre, West End, St Ann's Warehouse; Groundhog Day, Broadway, Old Vic) e Natasha Chivers (Blood Wedding, Young Vic; Oresteia, Almeida) è responsabile delle luci.

Viviamo in un mondo in cui qualcuno viene spostato con la forza ogni due secondi a causa di conflitti o persecuzioni. Le statistiche mostrano che oltre settanta milioni di persone in tutto il mondo hanno dovuto abbandonare le proprie case nel 2019. Venticinque milioni di loro sono rifugiati, la metà di questi rifugiati ha meno di 18 anni. Ci troviamo di fronte a storie di sfollamento ogni giorno - sui giornali, in televisione e nelle nostre strade. Abbiamo regolarmente notizie di migranti in fuga da regimi oppressivi. Tuttavia, l'attenzione si concentra spesso sui conflitti politici catastrofici e sulla violenza. Di solito perdiamo di nuovo di vista il destino.

Message In A Bottle è una storia immaginaria su una famiglia. In un villaggio di un paese lontano, la comunità vive insieme in armonia e si sostiene a vicenda. Ma quando scoppia la guerra civile, questo idillio viene distrutto. La comunità cade a pezzi. La produzione segue il destino di un padre, di una madre e dei loro tre figli adolescenti - Leto, Mati e Tana - che affrontano insieme questa realtà brutale. Ti trovi di fronte a scelte impossibili per sopravvivere. Devono lasciare le loro case e intraprendere un pericoloso viaggio verso lidi più sicuri. Lungo la strada, vengono separati l'uno dall'altro e lasciati a se stessi.

Ispirato dalla musica appassionata, sorprendente e iconica di Sting, "Message In A Bottle" è una storia universale di perdita, paura, sopravvivenza, speranza e amore.

Canzoni dello spettacolo: 

1. Atto 

Desert Rose
If I Ever Lose My Faith In You
Every Little Thing She Does Is Magic Fields Of Gold
King Of Pain
Fragile
Don’t Stand So Close To Me Invisible Sun
Inshallah
A Thousand Years
Shadows In The Rain
Every Breath You Take
Message In A Bottle 

Pausa: 20 minuti 

2. Atto

Spirits In The Material World
If You Love Somebody, Set Them Free Brand New Day
Love Is The Seventh Wave
De Do Do Do, De Da Da Da
Walking On The Moon
Be Still My Beating Heart
Englishman In New York
Shape Of My Heart
The Bed’s Too Big Without You Roxanne
So Lonely
Fields Of Gold
The Empty Chair
They Dance Alone 

Cast creativo: 

Coreografa: Kate Prince
Musica di  Sting

Cast : 

Oliver Andrews, Nafisah Baba, Lindon Barr, Melissa Bravo, Deavion Brown, David Cottle, Onyemachi Ejimofor, Nestor Garcia Gonzalez, Lizzie Gough, Megan Ingram, Daniella May, Rutendo Mushonga, Robbie Ordona, Portia Oti, Daniel Phung, Clive Rudd, Hannah Sandilands, Alexzandra Sarmiento, Steven Thompson, Gavin Vincent

 Fino al  14.11.2021

Teatro : MAAG Halle Zürich

MAAG-Ticketshop 0900 444 262 (CHF 1.19/Min.) Starticket 0900 325 325 (CHF 1.19/Min.) Ticketcorner 0900 800 800 (CHF 1.19/Min.)

www.message-bottle.ch