- Details
- Redazione
Quanto costa seguire la propria squadra del cuore dal… divano di casa? E quanto spendono i tifosi italiani rispetto a quelli spagnoli, inglesi, tedeschi e francesi? Per rispondere alle domande Facile.it ha esaminato i prezzi degli abbonamenti alle piattaforme digitali e Pay TV scoprendo che, in Italia, per fare il tifo da casa seguendo il campionato di Serie A 2024/2025 e le coppe internazionali per club si è speso non meno di 648 euro per l'abbonamento annuale. Ma la cifra può arrivare fino a 900 euro per chi ha optato per un abbonamento mensile.
- Details
- Redazione
Il 2024 è stato un anno ricco di successi per lo sport azzurro, anche per quegli allenatori lavorano fuori dai confini italiani. Nel calcio spicca Carlo Ancelotti, che ha coronato una nuova stagione di successo conquistando la Champions League e la Liga spagnola con il Real Madrid. Gli italiani si sono fatti notare anche a Euro 2024, con ben cinque allenatori impegnati. Oltre a Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, erano presenti Calzona (Slovacchia), Montella (Turchia), Rossi (Ungheria) e Tedesco (Belgio).
- Details
- Redazione
Dopo aver alzato la Coppa Italia lo scorso anno, la Juventus sbarca a Riyadh per provare a fare il bis con la Supercoppa: i bianconeri hanno vinto la manifestazione nove volte e proveranno a portare a casa la decima, anche per evitare di essere agganciati nell’albo d’oro dall'Inter che, campione in carica, è in questo momento a quota otto. La Juventus detiene il record di finali disputate (17) e perse (8).
- Details
- Redazione
Comincia l'avventura milanista per Sergio Conceição, nuovo allenatore del Milan in sostituzione dell’appena esonerato Paulo Fonseca, come lui portoghese. Nell’ultimo giorno dell’anno, il tecnico è stato presentato in conferenza stampa da Zlatan Ibrahimovic e ha risposto alle domande dei giornalisti proponendo la sua filosofia di calcio e la sua voglia di far bene in rossonero. "Provo grande orgoglio, per me è un piacere essere qui a lavorare in una società così importante - ha detto il portoghese - È un passo in avanti nella mia carriera e di quella del mio staff".
- Details
- Redazione
Una beffa atroce in Eurolega. Nel giorno di Santo Stefano, l’Olimpia Milano gioca 40 minuti alla pari con l’Olympiacos, da tre anni alle Final Four e tra le favorite della competizione, risponde colpo su colpo fino a costruirsi il possesso della potenziale vittoria, giocando davvero con cuore, orgoglio, voglia di superare le avversità della partita.
- Details
- Redazione
I successi del tennis italiano continuano a brillare sulla scena internazionale, rendendo il Sistema Italia un modello da seguire nel mondo della racchetta. L'ultima dimostrazione di questa eccellenza si è avuta nel fine settimana del 21-22 dicembre, in occasione della Saudi Tennis Federation Coaches Conference di Jeddah, in Arabia Saudita. L'evento - il primo simposio internazionale organizzato nella penisola araba - si è svolto in concomitanza con le Next Gen ATP Finals, attirando l'attenzione di esperti e appassionati da tutto il mondo.
- Details
- Redazione
Il CONI ha annunciato che il Comitato Esecutivo del CIO ha designato il progetto Dolomiti Valtellina come sede preferenziale per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2028. Questa scelta conferma la leadership dell’Italia negli sport invernali e il suo impegno verso sostenibilità, empowerment giovanile e unità globale
- Details
- Redazione
Il 19 ottobre Jannick Sinner batte per la prima volta nel 2024 Alcaraz e si aggiudica la prima edizione del Six Kings Slam, esibizione in Arabia Saudita che garantisce al vincitore sei milioni di dollari. La finale per il terzo posto si è chiusa con la vittoria di Novak Djokovic su Rafa Nadal nell'ultima loro sfida.
- Details
- Redazione
Lo aveva detto in conferenza stampa alla vigilia del match Mister Thiago Motta: lo Stoccarda vuole attaccare e tenere il pallone. Il match dell’Allianz Stadium del 22 ottobre comincia proprio così: nei primi 10 minuti sono i tedeschi a gestire il possesso, impostando trame in velocità che inizialmente mettono in difficoltà la difesa bianconera e che non di rado li portano alla conclusione (mai pericolosa, in verità).