Joker”, il film targato Warner Bros. Pictures vincitore del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ha conquistato la vetta del box office italiano di questo fine settimana, arrivando ad incassare 6.3 milioni di euro nel suo primo weekend di programmazione nelle sale cinematografiche.
Tutti uniti per onorare e rinnovare il mito universalmente riconosciuto di un regista tra i più amati della storia del cinema: Federico Fellini. A Venezia, nell’ambito della Mostra del Cinema, presso il Padiglione Italiano dell’Hotel Excelsior, è stato presentato il Comitato che ha il compito di coordinare le iniziative per le celebrazioni del Centenario della nascita del grande Maestro, Federico Fellini (1920-2020).
Dodici milioni di euro di investimento sulla città, circa 100 strutture ricettive interessate e 400 persone al lavoro per la produzione che sarà vista da oltre 150milioni di persone nel mondo solo nelle sale cinematografiche, senza contare il circuito dell’home cinema e degli altri canali distributivi. Sono i numeri di Bond 25, il nuovo film di 007 che sarà girato a Matera a partire - si legge in una nota del Comune - dalla metà di agosto per circa 5 settimane.
Sabato 17 agosto, sono stati conferiti i premi ai vincitori del 72esimo Locarno Film Festival. L’edizione 2019, la prima sotto la direzione artistica di Lili Hinstin, riconferma le aspettative. Ieri sera in Piazza Grande è stato anche annunciato il Prix du Public UBS a Camille di Boris Lojkine
Una mappa per scoprire le aree set delle riprese del film Bond 25 nei rioni Sassi e nel Centro storico della città. La società di produzione Lotus – si legge in una nota del Comune di Matera – ha realizzato un portale web in cui saranno veicolate le informazioni relative alla lavorazione del film (www.infolotusmatera.com).
L’edizione 2019, la prima sotto la direzione artistica di Lili Hinstin, si è conclusa con successo ed è stata coronata con il Pardo d’oro a VITALINA VARELA di Pedro Costa.
Annunciatiallo Spazio Cinema i vincitori della piattaforma di coproduzione internazionale Open Doors Hub e del workshop di formazione per produttori Open Doors Lab della 72esima edizione del Locarno Film Festival.