È considerato uno dei musical di maggior successo in Svizzera e ha avuto un grande impatto sul panorama musicale svizzero. Oltre un milione di persone hanno visto la saga spaziale in questo paese e in Germania. A 25 anni dalla sua prima mondiale, “Space Dream” torna sul palco in una nuova produzione e può essere visto per la prima volta a Zurigo. Il musical completamente rivisto celebrerà la sua prima il 25 marzo 2021 nella MAAG Halle. Con "Look to the Stars", Reachel e Rodin hanno deliziato un pubblico di milioni di persone in Svizzera e Germania. Nella foto a lato: Rolf Sommer, regista e Lukas Hobi direttore musicale, lanciano il loro razzo per festeggiare il giubileo.
Il 14. Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Marie Chouinard, che completa il suo quadriennio di direzione al settore Danza della Biennale di Venezia. Due settimane di spettacoli con 19 coreografi autori di 23 titoli (7 in prima assoluta e 4 in prima nazionale), ma anche incontri e film che si snoderanno lungo il percorso dell’Arsenale – Teatro Piccolo Arsenale, Sale d’Armi, Teatro alle Tese e Tese dei Soppalchi – per arrivare a Ca’ Giustinian, sede centrale della Biennale di Venezia.
Grande successo di pubblico per la prima parte di programmazione dell'Ostia antica Festival - Il Mito e il Sogno che si è conclusa l'8 agosto con il monologo schietto, lucido e intenso di Michela Murgia, "Dove sono le donne?".
LOCARNO. Al Teatro di Locarno è in scena il 12 e 13 marzoalle ore 20.30 “Le allegre comari di Windsor”, una coproduzione tra Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini e ATIR (Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca). Lo spettacolo della regista Serena Sinigaglia si basa sull’adattamento di Edoardo Erba e vede in scena, in modo esclusivo, le quattro comari protagoniste: Meg Page, Alice Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, accompagnate da una fisarmonicista en travesti nei panni del giovane Fenton, lo spasimante di Anne.
Nuovi spettacoli di cui tre per bambini, con possibilità di cenare sul posto in compagnia degli artisti o di condividere gustose merende. È questa la proposta culturale 2020-2021 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Figino, sempre attenta e impegnata ad offrire momenti di incontro, confronto e svago per tutte le fasce d’età, rispettando le regole vigenti in fatto di prevenzione e sicurezza.
Che fare se le norme anti Coronavirus impongono di evitare assembramenti? Facile, organizzi eventi per una sola persona! Questo l’approccio innovativo e brillante dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma che, come gli altri, ha dovuto riconsiderare le iniziative programmate a causa della diffusione del virus COVID-19.
"Le rotaie della memoria" nasce nel 2002 da una ricerca di storia su un perseguitato politico del fascismo nella Valle del Ticino, Albino Calletti. Lo spettacolo viene messo in scena nel 2003 in forma di narrazione e rielaborato nel 2013. In questo monologo, Albino Calletti si racconta: racconta della sua giovinezza, della sua crescita e della sua maturità.