Il Festival di Sanremo di Amadeus coraggiosamente volta pagina del tutto e si apre a una nuova generazione di artisti e a una nuova generazione di appassionati e di pubblico e fa del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza un vero protagonista. Il MEI con la presentazione dei Big del Festival di Sanremo di quest'anno conferma, infatti, la sua vocazione di grande scouting italiano di nuovi artisti e di essere un grande contenitore di giovani talenti che dopo essere passati dal Meeting delle Etichette Indipendenti qualche anno dopo arrivano alle vette della musica Made in Italy.
“PEZZO DI CUORE” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso.
Il brano (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify (https://pld.lnk.to/PezzodiCuore)e sarà in radio e su tutti gli store e piattaforme digitali da venerdì 15 gennaio.
Il rapper milanese FRE, autore di “INFLUENCER” e “GOMORRISTA”, con oltre un milione di streams su Spotify, torna con un nuovo singolo “SOTT’ACQUA” (Pasta e Flow Entertainment\ Warner Music), disponibile in radio e in digitalea partire da venerdì 15 gennaio e anche il brano è disponibile in pre-save su Spotify al seguente link: https://fpt.fm/app/26942/wmi-presave-fre-sott-acqua
È online da mercoledì 2 dicembre, il video di “September”, il nuovo singolo di Sting & Zucchero, attualmente in radio e disponibile in digitale, che sarà contenuto nell’album “D.O.C. Deluxe” di Zucchero, in uscita l’11 dicembre. Il brano anticipa anche l’album di Sting, “Duets”, in uscita il 19 marzo 2021. Il video di “September”, girato da Gaetano Morbioli, vede Sting & Zucchero insieme in un emozionante racconto a due voci alternato a paesaggi naturali che descrivono lo stato d’animo e la speranza che si cela dietro l’arrivo di “September”.
Alle 00.01 del 1° gennaio 2021 è uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi “Una canzone d’amore buttata via”. Il brano, prodotto con Celso Valli, è stato presentato in esclusiva, e per la prima volta, in apertura di “Danza con me”, lo show di Roberto Bolle in onda proprio il 1°gennaio sera su Raiuno. L’ultima volta in tv di Vasco era stata nel 2005, al Festival di Sanremo di Bonolis, per chiudere il cerchio iniziato 22 anni prima con “Vita spericolata” e aprirne contemporaneamente un altro, l’era di “Un senso”.
Mentre il periodo delle feste si avvicina in un clima sospeso, la musica di Verdi con una delle sue più celebri opere torna a far vibrare le assi del palcoscenico per regalare al pubblico da casa l’emozione che solo un grande classico sa dare: il Rigoletto, nell’interpretazione musicale del maestro Francesco Ivan Ciampa che dirige l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto per la regia di Giuseppe Emiliani, che avrebbe dovuto debuttare nei Teatri Verdi di Padova e Mario Del Monaco di Treviso, 20 dicembre, alle 17.00 avrà la sua prima in streaming gratuitamente sul canale YouTube e sulla piattaforma digitale Backstage del Teatro Stabile del Veneto e per la prima volta su Ansa.it nell’ambito del progetto “Ansa per la cultura”, nato in sostegno dei teatri e delle istituzioni culturali.