Rolls-Royce Motor Cars London con showroom virtuale Stampa
Scritto da Graziano Guerra   
Sabato 05 Dicembre 2020 10:31

rolls-royce-motor-02Rolls-Royce Motor Cars di Londra guarda alla nuova generazione di clienti in grado di commissionare auto su misura interamente da casa. Lo showroom sfrutta la rete di lusso per prove esclusive e curate.

Mentre completa il trasferimento in una nuova boutique, l'ammiraglia del mercato domestico del Marchio, Rolls-Royce Motor Cars Londra, ha deciso di adottare metodi di contatto nuovi e servizi avanzati dalla sua posizione temporanea nel quartiere di lusso della capitale, Mayfair. L'arrivo della nuova Ghost ha accelerato la tendenza a comunicare attraverso piattaforme digitali altamente sicure che rispondono alle richieste di imprenditori dinamici attratti da queste straordinarie automobili. Il personalissimo processo di “commissioning Bespoke”, che è alla base di quasi tutte le Rolls-Royce, avviene sempre più spesso tramite servizi di messaggistica digitale criptata come WhatsApp e Signal. I clienti che non possono partecipare agli incontri faccia a faccia con gli esperti di prodotto dello showroom londinese condividono immagini e idee, che vengono trasmesse al Collettivo di progettisti, ingegneri e artigiani presso la Home of Rolls-Royce di Goodwood, nel West Sussex. Il marchio risponde con schizzi di design e campioni di materiale, che vengono inviati ai clienti per la revisione.

rolls-royce-motor-04 Una volta concordata la direzione estetica, i clienti sono in grado di firmare un impegno in formato digitale. Tramite Rolls-Royce Motor Cars London, è possibile commissionare un'auto altamente personalizzata senza lasciare la comodità di casa propria. Rolls-Royce Motor Cars London continuerà con lo showroom virtuale anche dalla sua nuova sede a Mayfair in Berkeley Street, a pochi passi dall’attuale. Il servizio più popolare è un briefing virtuale completo tramite videoconferenza sicura, che permette a clienti esistenti e potenziali di familiarizzare con le molteplici tecnologie, anche quelle nascoste e non richieste, di tutti i prodotti del Marchio. Utilizzando il canale di comunicazione preferito dal cliente, sia che si tratti dell'applicazione Whispers di proprietà del marchio, della messaggistica digitale sicura o del telefono, una squadra di specialisti di guida altamente qualificati si occuperà del ritiro dell’auto, della manutenzione, di pulirla e ripulirla completamente fin nei dettagli prima della consegna. Se il cliente non vuole rimanere senza una Rolls-Royce, sarà messo a sua disposizione un modello adatto alle sue esigenze. Per coloro che desiderano provare il nuovo sistema di sospensioni Planar Suspension System di Ghost, la grande potenza di un'auto a motore Black Badge o l'ineguagliabile grandezza di Phantom, il “concierge” di Rolls-Royce Motor Cars London è in grado di curare un'esperienza di guida personale. Sfruttando l'ineguagliabile rete dello showroom all'interno della comunità del lusso della città, questa impresa di sicurezza e Covid-secure ha integrato esperienze di shopping privato, l'accesso a club altamente esclusivi per i soci, nel caso della Cullinan, l'allestimento di prova di seggiolini per bambini e una sessione di formazione di guida fuoristrada one-to-one. Rolls-Royce Motor Cars London può essere contattata tramite lo 0333 240 8865 e per i soci, attraverso l'applicazione Whispers App.