Dal 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Novità di quest’anno una speciale caccia al tesoro di Pasqua per tutti i bimbi all’interno del Parco Ciani. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera. 

Pasqua in Cttà rappresenta per tutti il risveglio dalle note invernali per tuffarsi con spiensieratezza in una delle feste più amate dai bambini e non solo!
Anche quest’anno Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini. Il Parco Ciani sarà la destinazione dei più piccoli grazie a una speciale caccia al tesoro organizzata per loro. 

I principali eventi in programma: 

Mercatino 

07.04 – 10.04 | 10:00 – 19:30
Centro città
Il tradizionale mercatino di Pasqua per le vie del centro cittadino. Un'occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo. 

Caccia al tesoro 

07.04 – 10.04 | 11:00 – 17:00
Parco Ciani (Darsena)
Appuntamento dal venerdì al lunedì al Parco Ciani. Proprio qui avrà inizio una speciale caccia al tesoro di Pasqua, dedicata ai bambini di tutte le età. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese. Un'occasione speciale per mettersi alla prova. Ultima partenza ore 16:30, costo Fr. 2.- a bambino per ricevere il kit di gioco (fino a esaurimento). Al termine sarà distribuito un regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA.

Città di Lugano Eventi e congressi 

Casetta di Pasqua – Animazioni 

07.04 – 10.04 | 10:00 – 18:00
Piazza Manzoni
Animazioni di strada e ludoteca itinerante con Cooperativa Proposta 80. Giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo. 

Musica folcloristica 

07.04 – 10.04 | 10:00 – 18:00
Centro cittadino
Animazione musicale itinerante con Duo Nostranello, Tirabüscion, i Biagiöö. 

TCS 

07.04 | 10:00 – 18:00
Piazza Manzoni
Il TCS offre controlli gratuiti delle biciclette in collaborazione con la Polizia Comunale della Città di Lugano. L’obiettivo è quello di contribuire direttamente alla sicurezza dei bambini e di sensibilizzarli all'importanza della manutenzione e comportamento da adottare sulle strade. I bambini di tutte le età sono invitati a portare la loro bicicletta per un controllo. Progetto a cura di TCS Sezione Ticino in collaborazione con Polizia Città di Lugano. 

Concerto Filarmonica di Castagnola 

08.04 | 17:00
Patio del Municipio
Filarmonica di Castagnola - "Auguri in musica". Un programma ricco di sorprese musicali per festeggiare l'arrivo della primavera. 

Associazione Saetta Verde 

08.04 | 10:00 - 18:00
Piazza Manzoni
L'Associazione Saetta Verde persegue l'obiettivo di aggiungere ai trasporti sostenibili anche una componente sociale. Per l'occasione si presenta così al pubblico con tante attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie combinando la riparazione delle biciclette ai giochi da tavolo. 

Amici Corno delle Alpi 

10.04 | 10:00 – 11:30
Parco Ciani e centro cittadino
Intrattenimento con la magia del suono dei Corni delle Alpi nella suggestiva cornice del Parco Ciani e del centro cittadino. 

Shopping 

10.04 | 10:00 – 18:00
Centro città
Apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino. 

Per ulteriori informazioni 

Città di Lugano Eventi e congressi

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

www.luganoeventi.ch 

www.pasquaincitta.ch