Tanta generosità al Pink Golf Tour
- Details
- Redazione
Il PINK RIBBON GOLFT TOUR di quest'anno ha raccolto la cifra record di 70'000 franchi in donazioni a favore dell'International Breast Cancer Study Group (IBCSG) per sostenere importanti studi di ricerca su giovani pazienti affette da cancro al seno. La star mondiale DJ BoBo ha suonato con la moglie Nancy e il figlio Jamiro, che da molti anni sostengono con tutto il cuore il Nastro Rosa Svizzera. Il cancro al seno colpisce una donna su otto nel corso della sua vita. PINK RIBBON SWITZERLAND è impegnata da diciassette anni nella diagnosi precoce e finora ha raccolto più di 2,8 milioni di franchi svizzeri per studi e progetti di ricerca sul cancro al seno. Tuttavia, il PINK GOLFT TOUR va oltre il sostegno finanziario: simboleggia la solidarietà e la comunità. Il torneo scramble, che non ha effetto handicap, ha sottolineato lo spirito di squadra, perché non si trattava di prestazione, ma di vivere insieme una splendida giornata di golf per una buona causa.
DJ BoBo, sua moglie Nancy, suo figlio Jamiro e il suo coreografo Curtis Burger hanno preso parte al secondo torneo presso il magnifico Breitenloo Golf Club. Sono tutti orgogliosi Ambasciatori del Nastro Rosa e da molti anni si impegnano nella prevenzione del cancro al seno. Nancy e Jamiro si sono completati perfettamente nello scramble game, che è valso loro il terzo posto nel torneo.
Dopo la parte sportiva della giornata, i partecipanti hanno potuto godersi un variegato programma collaterale. Clarins ha offerto un trucco professionale, gli SPAZE Hair Stylist si sono occupati delle acconciature da sera, Raffaello Rossi ha presentato la sua nuova collezione di pantaloni, Massage Wiedikon ne ha offerta una
Un benefico massaggio alla nuca e il Ruckstuhl Garage hanno risvegliato nei partecipanti maschi la voglia di giocare con un simulatore di guida da corsa.
Linda Fäh, ambasciatrice di lunga data del Nastro Rosa, ha guidato con fascino gli ospiti attraverso il programma della serata e durante l'ultimo torneo ha consegnato solennemente l'assegno di donazione di 70'000 franchi al direttore dello studio dell'International Breast Cancer Study Group. Lo studio sul cancro al seno sostiene le giovani donne durante la terapia e le aiuta a realizzare il loro desiderio di avere un bambino nonostante la diagnosi devastante. Una persona colpita, rimasta incinta grazie a questo studio, ha raccontato la sua commovente storia al torneo di Winterberg. È apparso chiaro quale influenza positiva Nastro Rosa Svizzera, insieme a tutti i suoi ambasciatori e partner, abbia sulla vita delle pazienti affette da cancro al seno e delle loro famiglie.
Info:
Ogni anno in Svizzera 6500 donne si ammalano di cancro al seno e 1400 ne muoiono. Il cancro al seno è il cancro più comune e la causa più comune di morte per cancro tra le donne svizzere. Quello che pochi sanno: ogni anno 40-50 uomini sono colpiti dal cancro al seno. 2C Communication, fondatrice di PINK RIBBON SCHWEIZ e organizzatrice del PINK GOLFTOUR, si impegna dal 2007 nella sensibilizzazione e nell'educazione sul cancro al seno.
Presenting partner del PINK GOLFTOUR 2024 è l'azienda di cosmetici Clarins. I co-sponsor sono Julius Baer e Raffaello Rossi.