LE MAMME ITALIANE SEMPRE PIÙ TECH & TRENDY
- Details
- Redazione
Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma, cresce l’interesse degli italiani per lo shopping online: lo confermano i dati raccolti da idealo, portale internazionale leader nella comparazione prezzi. La possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di articoli, tenendo sempre d’occhio il risparmio grazie al pricing dinamico, rende l’e-commerce un alleato ideale nella ricerca del regalo perfetto. Dall’ultima analisi di idealo emergono alcune tendenze chiave:
da un lato, si conferma l’amore per i regali tech, pratici e innovativi, dall’altro resistono i classici intramontabili del beauty e degli accessori moda. Il tutto senza dimenticare il benessere personale e il relax domestico, veri e propri must-have per la mamma 2025. Il tech conquista il cuore delle mamme: fotocamere istantanee, smartwatch e dispositivi per il tempo libero L’analisi condotta da idealo rivela infatti che, a ridosso della ricorrenza1 , tra i regali più ambiti per le mamme nel 2025 spiccano le penne touch per tablet (+123,5%), ideali per le mamme più creative e digitali, seguite dalle fotocamere istantanee (+85,5%), perfette per catturare ricordi speciali in formato vintage. Ottime performance anche per i dispositivi dedicati all’intrattenimento domestico, con un forte aumento delle ricerche nella categoria Elettronica per karaoke (+84,5%) e console da gioco (+81,5%), a conferma del desiderio di vivere momenti di svago in famiglia. Non mancano poi i grandi classici del tech, sempre più presenti tra le scelte regalo: smartwatch (+52%), tablet (+51,5%) e cuffie (+51%), si confermano strumenti indispensabili per una quotidianità sempre più connessa e multitasking. Per chi preferisce andare sul sicuro, la categoria salute & bellezza si conferma tra le preferite per celebrare la Festa della Mamma2 . I dati di idealo mostrano un forte aumento dell’interesse per i prodotti dedicati alla cura dei capelli, con un +63% per hair styler e +46,5% per prodotti professionali come maschere e balsami. Non mancano i grandi evergreen del beauty: i cofanetti profumo registrano un +36%, seguiti dai prodotti per il corpo (+20%) e un +66% per epilatori e rasoi da donna, a dimostrazione che regalare momenti di benessere e coccole rimane sempre una scelta apprezzata e attuale. Anche il mondo moda & accessori si conferma protagonista tra le preferenze degli utenti3 . In forte crescita le intenzioni di acquisto per le mules (+101%), i sandali (+82%) e le borse da donna (+75,5%), senza dimenticare valigie e borse da viaggio (+42,5%) e gli immancabili occhiali da sole (+23,5%). Accessori pratici e versatili, ideali per affrontare con stile la bella stagione e perfetti per mamme sempre in movimento, che non rinunciano a un tocco di eleganza anche nella quotidianità