mulsanne-grand-limousine-1Sono da poco disponibili per l'acquisto cinque esemplari della rara e moderna Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner. Progettata specificamente per i clienti che cercano la più esclusiva esperienza di viaggio a bordo di una limousine di lusso. Queste cinque auto sono state tutte costruite a mano da Mulliner nel 2015 e destinate al mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma mai utilizzate né immatricolate. Progettata e costruita interamente a mano, la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner ha una cabina allungata di 1.000 mm, oltre a un tetto rialzato per fornire ulteriori 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore, per esaltare il comfort dei passeggeri in un'esperienza senza eguali.

Originariamente creata come ordine su misura, Bentley Mulliner è stata autorizzata in seguito a costruire una serie limitata di auto per clienti che potevano cercare una limousine come questa. Cinque di questi esemplari sono recentemente diventati disponibili per l'acquisto tramite il partner di vendita di Bentley negli Emirati Arabi Uniti, Bentley Emirates, con la possibilità di consegna in qualsiasi parte del mondo. Le auto sono disponibili per la vendita e hanno ciascuna le proprie identità e specifiche uniche, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

 

mulsanne-grand-limousine-7Un abitacolo come nessun'altra 

I designer si sono ispirati ai VIP jet, con due sedili opposti al senso di marcia, che consentono ai passeggeri di poter conversare fra di loro. Sottolineando l'esperienza di viaggio estremamente elegante, un refrigeratore per bottiglie con flute di cristallo si trova tra i sedili anteriori e un mobile per bevande con bicchieri di cristallo su misura tra i sedili posteriori. I tavolini a scomparsa pieghevoli sono finemente rivestiti dalle essenze pregiate di legno e consentono agli occupanti di lavorare comodamente anche in movimento, è inoltre inclusa una docking station per iPad e punti di ricarica. L'artigianato Bentley è ulteriormente evidenziato dai tre quadranti realizzati a mano, che mostrano l'ora del Regno Unito, l’ora locale, e la temperatura esterna. Sono stati scelti ed utilizzati i migliori materiali, impiegando la celebre qualità Bentley riconosciuta a livello mondiale per la lavorazione di pelle e legno, che caratterizzano l’abitacolo, che presenta un tetto più alto e la lunghezza extra che offre la Mulsanne Grand Limousine di Mulliner creando così un abitacolo dove poter godere di un viaggio rilassante, quanto di momenti riservati alla vita professionale.

Tecnologia su misura 

Bentley Mulliner ha progettato e realizzato un sistema personalizzato di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), appositamente per la Mulsanne Grand Limousine. Con due zone separate, fornisce a ciascuno dei quattro passeggeri posteriori il controllo del proprio microclima, senza interferire nelle regolazioni personali dei compagni di viaggio. Tra le numerose funzionalità digitali su misura aggiuntive, un sistema di interfono per la comunicazione con il conducente. La privacy tra i sedili anteriori e il salotto posteriore è assicurata da un "vetro intelligente" elettro-cromico, tecnologia che consente di rendere l’intero pannello trasparente o opaco, tecnologia implementata per questa speciale esecuzione e per la prima volta in una Bentley.

mulsanne-grand-limousine-2Elegante quanto spazioso 

Questa limousine è stata dotata di un telaio e sospensioni appositamente riprogettati da Bentley. La potenza è assicurata dall’iconico propulsore V8 biturbo da 6¾ di Bentley, capace di 512 CV e 1.020 Nm di coppia. Esclusivi, anche i cerchi da 21" trattati per abbinarsi alla vernice esterna dell'auto, mentre la mascotte Flying "B" che svetta sul cofano in acciaio inossidabile è stata realizzata su misura: e sul suo piedistallo sono incise le parole: "Coachbuilt by Mulliner". Sicuramente il tratto caratterizzante dell’auto è il suo profilo elegante e personale. A differenza delle tradizionali limousine "dal passo allungato", la Bentley Mulsanne Limousine è stata accuratamente progettata per preservare la purezza estetica del modello. Il risultato è la limousine prodotta più lunga al mondo, ove Bentley ha saputo sapientemente armonizzare le linee alla lunghezza del passo.

Unicità nel Design 

Bentley Mulliner esiste per rispondere alle richieste dei clienti Bentley più esigenti. Questo avviene dai più semplici dettagli come la tappezzeria con monogramma alle elaborate modifiche del corpo vettura su misura, ove gli artigiani Mulliner altamente qualificati e dedicati offrono eleganza ed esclusività su un piano diverso.