Si svolgerà sabato prossimo, 2 luglio, al Village du Soir di Lancy di Ginevra la prima edizione dello Swissitalia Summer Festival 2022 dedicato alla musica rock, leggera, jazz e pop italiana.
Non solo si esibiranno artisti musicali dal vivo ma saranno previste anche numerose attività ed eventi tra cui il concorso “Miss Mamma Italiana 2022”.
A fare da cornice all’appuntamento, saranno una selezione di espositori e food truck di pietanze e prodotti agroalimentari tipici italiani tra cui lo stand dedicato alla promozione del territorio e delle eccellenze del comparto agroalimentare di Pordenone che la Camera di commercio italiana per la Svizzera organizzerà in collaborazione con Pordenone with Love, la CCIAA di Pordenone-Udine e l’azienda speciale ConCentro.

Qui si potranno conoscere e degustare prodotti gustosi e tipici della regione delle seguenti aziende: Macoritto Valentino, Lattevita, Casato Bertoia, Azienda Agricola Carusone, Cristiana Bettili Wines, alcune delle quali già presenti sul mercato svizzero.
Il Programma prevede prima l’apertura degli stand e dei bar alle ore 16.00, poi a seguire l’animazione dei bambini 3-10 anni nell’area dedicata, l’apertura della disco room dedicata a ragazzi e ragazze da 13 a 19 anni, poi un “Aperitivo Italian style” con Smootalia e Tony Scott (Spazio esterno principale); alle 18.00 si apriranno le iscrizioni e selezioni per Miss Mamma Italiana 2022 che si concluderà alle 20 con lo Show “Miss Mamma Italiana 2022”, sfilata e proclamazione; infine, Mega Concerto ROCK degli “Isteresi” e dalle 23.00 l’inizio della serata House-Tech House con “Cristian Cuccurullo DJ“.
Special Guest della serata sarà Elsa Martignoni che incanterà il pubblico con il suo violino elettrico LED per tutta la notte.