Dopo una serie di sold out, poteva accadere il contrario a Zurigo? certo che no!  I tanti italiani residenti in Svizzera, hanno accolto degnamente la regina del pop italiano . Voce potente, palco stratosferico, corpo di ballo, video e luci interattive, hanno coronato una notte zurighese di nuovo la regina della musica italiana con un altro successo.  Dopo gli show di Madrid, Barcellona, ​​Lisbona, Bruxelles e Parigi, ieri sera l'artista italiana più premiata al mondo si è esibita all'Hallenstadion di Zurigo, registrando un altro storico sold out e regalando al suo folto pubblico i brani iconici della sua carriera, come oltre ad alcuni brani del suo ultimo album ANIME PARALLELE / ALMAS PARALELAS, uscito lo scorso ottobre.

Uno spettacolo straordinario e di grande produzione internazionale per il decimo tour mondiale di Laura Pausini, che proseguirà in Germania per poi approdare in America Latina, con date in Cile, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, per poi proseguire in gli Stati Uniti. Si tratta di un'imponente giro del mondo fatto di tante date,  di tante  città,  che parte proprio  da Houston, passa da Los Angeles a Orlando, da Miami a Chicago, per arrivare alla storica ultima tappa al Madison Square Garden di New York il 6 aprile.

L'artista eseguirà uno spettacolo memorabile in 5 lingue, nella stessa città che ha ospitato l'inizio delle celebrazioni del suo anniversario il 27 febbraio 2023, e quest’anno festeggerà il 30° anniversario nel mondo latino, che l’ha incoronata lo scorso ottobre come Persona dell’AnnoTM 2023 della Latin Recording Academy.La direzione artistica di questo concept show nato nelle sale per la maratona del 30° anniversario 2023, sviluppatosi nelle anteprime speciali nelle piazze storiche di Venezia e Siviglia la scorsa estate, per poi esplodere nella sua forma più spettacolare nelle arene di tutto il mondo , è di Laura Pausini e Luca Tommassini. La direzione musicale è, come sempre, affidata a Paolo Carta. Il palco porta la prestigiosa firma di Fabio Novembre e del suo Studio, il lighting design è affidato a Francesco De Cave e lo styling è di Susanna Ausoni.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2024 è organizzato e prodotto da Friends&Partners.@Neos, compagnia aerea di Alpitour World, è partner ufficiale.

Foto: Credit: Virginia Bettoja 

 

 

LAURA PAUSINI TOUR MONDIALE 2024 le prossime date: 

16 FEBBRAIO 2024 – STOCCARDA (GERMANIA) @ SCHLEYER HALLE GAMBA LATAM

23 FEBRAIO 2024 – MONTICELLO (CILE) @ GRAN ARENA

25 FEBRAIO 2024 – SANTIAGO (CILE) @MOVISTAR ARENA

28 FEBRAIO 2024 – BUENOS AIRES (ARGENTINA) @ MOVISTAR ARENA

2 MARZO 2024 – SAN PAOLO (BRASILE) @ ESPAÇO UNIMED

3 MARZO 2024 – SAN PAOLO (BRASILE) @ ESPAÇO UNIMED

6 MARZO 2024 – LIMA (PERÙ) @ ARENA 18 MARZO 2024 – QUITO (ECUADOR) @COLISEO RUMIÑAHUI

10 MARZO 2024 – BOGOTA (COLOMBIA) @MOVISTAR ARENA

13 MARZO 2024 – SAN JOSE DE COSTA RICA (COSTA RICA) @ ANFITEATRO COCA COLA, PARQUE VIVA

16 MARZO 2024 – MESSICO DF (MESSICO) @ARENA CDMX

18 MARZO 2024 – MONTERREY (MESSICO) @ARENA MONTERREY

21 MARZO 2024 – HOUSTON (TEXAS) @ SMART FINANCIAL CENTER 23 MARZO 2024 – LOS ANGELES (CALIFORNIA) @ YOUTUBE THEATRE 28 MARZO 2024 – ORLANDO (FLORIDA) @ DR.PHILLIPS CENTER