Che cosa ci fa un australiano in Svizzera? semplice sposa una svizzera…per soldi come pensano tutti? no di certo per le carte punti…. questa è la battuta che fa Rob quando apre il suo show a teatro, in questi giorni a Zurigo all’Hechplatz.  Rob per due ore gestiste il meglio dei suoi personaggi, portati negli anni, nei migliori teatri del mondo. Bello che lui in una sera, puo’ essere tutti e nessuno, come la magia del teatro insegna. da torero a carabiniere italiano alla guida di una cinquecento, da boxer a canadese taglia legna, un susseguirsi di interpretazioni, che parte pero’ dalla sua vita.

Le sue foto da piccolo, la sua vita a Sidney con i genitori e i suoi fratelli, ed è proprio da li che la sua carriera di artista inizia nel 1984, come artista di strada. È diventato rapidamente un habitué del "Sydney's Comedy Store". Dalla sua commedia fisica e stand-up, ha creato la sua prima mostra personale "Comedy Madness", che ha girato per le strade d'America e d'Europa. Durante il tour, ha incontrato Silvie, dalla Svizzera, che sarebbe diventata sua moglie.

 

 

Nel 1991, dopo un'esibizione di successo al Montreux Comedy Festival in Svizzera, Rob è stato invitato a suonare al leggendario Criterion Theatre nel West End di Londra. Pochi mesi dopo ha aperto il gala televisivo di "Just for Laughs" a Montreal, in Canada, insieme alla leggenda della commedia Milton Berle. Dopo un tour in tutto il Nord America, è tornato in Europa e ha stabilito una base. Seguirono apparizioni televisive, esibizioni in spettacoli di varietà e festival. La prima grande occasione di Rob è arrivata nel 1993 quando è apparso a Friburgo, in Germania, nella più grande vetrina teatrale d'Europa. Rob ha scosso la casa e se ne è andato con contratti per spettacoli in 130 teatri. Negli anni successivi perfeziona le sue interpretazioni in francese, tedesco e italiano e diventa uno dei comici più attivi nel panorama televisivo e live comedy europeo.

Rob è tornato in Australia via Los Angeles nel 1996, dove è apparso in cabaret e festival. Ha girato per i due anni successivi in ​​Australia con il suo amico e mentore, il comico australiano di culto Col Elliot.Dopo aver ospitato il festival della commedia "Züri lacht" nel 1998, la popolarità di Rob è cresciuta rapidamente in Svizzera e si è assicurato il suo programma televisivo "Rob's Comedy Club". Nei due anni successivi ha ospitato 44 spettacoli in cui ha presentato star di lingua tedesca e i migliori comici internazionali provenienti da oltre 20 paesi diversi.

Nel 2001 Rob si è unito al programma televisivo tedesco di grande successo «Die Wochenshow» su SAT1. Ha preso parte al “Wochenshow live tour” e si è esibito in stadi da 12.000 spettatori in tutta la Germania..

Nel 2003 Rob si concentrò nuovamente sui suoi spettacoli dal vivo. Con il suo nuovo programma "Homer's Odyssey" e lo ha girato per l'Europa con grande successo.

Al momento Rob sta portando in giro per la Svizzera il suo programma Best Of, quindi preparatevi per due ore di puro divertimento e fate attenzione, potreste essere portati sul palco a fargli da spalla, non solo spettatori ma parte integrante di uno show travolgente e appassionate fino alla fine. 

https://robspence.ch/

https://theaterhechtplatz.ch/