Un sovrano tirannico, un gruppo di fuorilegge e il loro leader carismatico che combatte per la libertà e la giustizia con arco e frecce: la storia di Robin Hood affascina le persone di tutto il mondo da generazioni. Robin Hood – The Musical verrà rappresentato per la prima volta in Svizzera dal 15 al 23 marzo 2024 al Teatro 11 di Zurigo. Il musical mostra il leggendario Re dei Ladri come non lo si è mai visto prima: moderno, commovente, emozionante. La musica per il pezzo è stata scritta nientemeno che dalla star mondiale Chris de Burgh, insieme al compositore musicale di successo Dennis Martin. De Burgh ha composto otto nuove canzoni appositamente per questo musical.

 Inoltre, il suo successo mondiale “Don’t Pay the Ferryman” è diventato un inno avvincente per Robin e i suoi colleghi in un riuscito adattamento in lingua tedesca. Dennis Martin, che da anni dà forma alla rinomata Fulda Musical Summer con le sue idee musicali innovative, ha scritto le restanti canzoni. Divenne noto, tra le altre cose, come autore dei successi musicali The Pope e The Medicus. Ha lavorato anche con numerose star mondiali come Meat Loaf e LaToya Jackson. Dopo anni di lavoro preparatorio in cui Chris de Burgh è stato strettamente coinvolto, attende con entusiasmo l'imminente esibizione dell'ospite: “Ho già avuto l'opportunità di tenere concerti a Zurigo, questa grande città, più volte, e sono molto sono lieto che Robin Hood – Il musical sarà visto in questa fantastica location nella primavera del 2024. Dalla sua celebre prima mondiale l'estate scorsa, quasi 200.000 persone hanno visto questa meravigliosa produzione. Sono rimasti tutti stupefatti dagli eccezionali attori, ballerini e cantanti”.

 

 

Produzione musicale con la musica di una superstar

Chris de Burgh delizia da decenni milioni di spettatori in tutto il mondo con i suoi incomparabili successi. La leggenda di Robin Hood ha affascinato il musicista fin dalla prima infanzia, anche perché la sua storia familiare è strettamente intrecciata con essa. Il suo albero genealogico può essere fatto risalire al XIII secolo, dove un antenato era in realtà il capo dell'ufficio legale sotto il re Giovanni Senza Terra, il fratello di Riccardo Cuor di Leone. Re Giovanni Senza Terra fu quindi il modello storico per la figura del Principe/Re Giovanni.

La trama

Con Robin Hood – Il Musical, i creatori osano creare un nuovo adattamento moderno della leggendaria storia del Re dei Ladri. Il focus della produzione è lo sviluppo del personaggio dell'eroe del titolo. Robin nasce figlio del conte di Huntington e, la notte del suo matrimonio forzato, intraprende una crociata con l'infantile Marian per sfuggire ai suoi nobili obblighi. Quando ritorna traumatizzato, deve prima superare le sue paure e i suoi dubbi per voltare le spalle al proprio status. Nella lotta per la giustizia, ritrova la propria libertà interiore nei boschi della foresta di Sherwood prima che il passato lo raggiunga. Sotto la direzione di Matthias Davids e con le virtuosistiche coreografie di Kim Duddy è stata creata un'emozionante opera d'arte che colpisce il cuore del pubblico.

 

Robin Hood – Il musical

Spettacoli Teatro 11 Zurigo, dal 15 al 23 marzo 2024

Martedì, giovedì, venerdì alle 19:30

Mercoledì alle 18:30

Sabato alle 14:30 e alle 19:30

Domenica alle 13:30 e alle 18:30

Prezzi dei biglietti a partire da CHF 37

Durata circa 2 ore e 40 minuti (compresa la pausa)

Prevendita www.ticketcorner.ch, in tutti i punti prevendita Ticketcorner oppure presso Ticketcorner 0900 800 800 (CHF 1.19/min)

 

Ulteriori informazioni www.musical.ch/robinhood