Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, si preannuncia un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano. I primi artisti confermati che calcheranno il palco del CIRCO MASSIMO DI ROMA sono: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain.

Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia proseguono con la cura del progetto “way point. Da dove venite... Dove andate?”, per ripercorrere 25 anni con Fabrizio De André (scomparso l’11 gennaio 1999) attraverso le sue parole, il suo pensiero, la sua visione e i suoi “viaggi” presenti e attuali ancora oggi.“way point. da dove venite... dove andate?” si sviluppa lungo tutto il 2024 con varie iniziative, tra le quali la navigazione completa nella discografia di Fabrizio De André che prevede la riedizione durante l’anno di tutti i suoi dischi in studio in ordine cronologico in versione LP nero 180 gr e CD, arricchiti da speciali booklet con i testi delle canzoni, annotazioni autografe di Fabrizio De André, pensieri, riflessioni, commenti, estratti di interviste inerenti alle canzoni e agli album e alcuni scritti inediti conservati al Centro studi De André dell’Università degli Studi di Siena. Dopo l’uscita dei primi 4 dischi di Fabrizio De André

Universal Music Publishing Group (UMPG), la divisione editoriale leader a livello mondiale di Universal Music Group, ha annunciato il 10 aprile che il tenore Andrea Bocelli ha firmato un accordo editoriale globale esclusivo attraverso il dipartimento Classics & Screen di UMPG. Bocelli, uno dei cantanti classici di maggior successo e influenti della storia, celebra quest'anno il suo trentesimo anniversario nella musica. Attraverso il nuovo accordo, UMPG rappresenterà i futuri lavori di Bocelli, così come fatto con il suo ultimo album, “A Family Christmas” con oltre 500.000 copie vendute in tutto il mondo. Con innumerevoli record di vendite, Andrea Bocelli ha venduto fino ad oggi oltre 90 milioni di album e generato più di 16 miliardi di stream.

Continuano i festeggiamenti per i 30 anni di Catartica, disco d’esordio dei Marlene Kuntz, destinato a diventare una vera e propria pietra miliare nella storia della musica italiana. Dopo il grande successo del tour nei club, che sta registrando un sold out dopo l'altro, e l'annuncio del tour europeo, la band ha annunciato le prime date estive per Estate Catartica 2024.

Fondazione Fabrizio De André Onlus eSony Music Italia proseguono con la cura del progetto “WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?”, per ripercorrere 25 anni con Fabrizio De André (scomparso l’11 gennaio 1999) attraverso le sue PAROLE, il suo PENSIERO, la sua VISIONE e i suoi “VIAGGI” presenti e attuali ancora oggi. WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?

Dopo Siracusa (15/07/2023) e una manciata di giorni prima di esibirsi a Pompei (08/06/2024), Carmen Consoli porta negli Stati Uniti Terra ca nun senti, il suo nuovo progetto di valorizzazione degli strumenti e del patrimonio musicale siciliano nel quale interpreta brani della sua tradizione insieme ad alcune canzoni scritte da lei stessa in siciliano.

Dopo aver registrato il tutto esaurito nelle più importanti arene d’Europa e il sold out in Cile al debutto di una leg americana che si preannuncia altrettanto trionfale, Laura Pausini ha svelato nei giorni scorsi le nuove date che porteranno il suo WORLD TOUR 2023/2024 fino alla fine del prossimo inverno. Al netto di una leg italiana da 170.000 spettatori e un’infilata di sold out in tutta Europa, già lo scorso 14 febbraio era arrivato a sorpresa l’annuncio di nuove date previste il prossimo inverno.

A dieci anni dal memorabile concerto dell’estate 2014 e a poco più di dieci dall’uscita di uno dei suoi album più significativi e amati, Ludovico Einaudi torna all’Arena di Verona con due concerti il 9 e il 10 luglio sulle tracce di “In A Time Lapse” per immaginarle in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale. Dice il compositore: “Ho pensato a In A Time Lapse un po’ per il decennale appena festeggiato e un po’ perché credo sia un progetto ancora molto attuale, con diversi brani divenuti dei miei classici, come Experience, che suono spesso. A seconda dell’organico con cui scelgo di suonare, lo ricucio e lo reinvento ogni volta“.

Il fatidico “sì” è stato pronunciato in sala stampa a Sanremo, durante la conferenza dei vincitori, l’11 febbraio. Sarà Angelina Mango (16ma donna italiana a partecipare all’evento musicale) a rappresentare l’Italia al 68mo Eurovision Song Contest che si svolgerà alla Malmo Arena dal 7 all’11 maggio. La vincitrice del Festival della Canzone Italiana con il brano “La noia”, inizia così il suo percorso di avvicinamento verso la città svedese che ospiterà, di diritto, la prossima edizione in seguito alla vittoria di Loreen in quella precedente.








Go to top
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework