Una serata, organizzata, dalla Camera di Commercio  Italiana per la Svizzera, dedicata ad una delle regioni più belle d’Italia, la Calabria. Volata fino a Zurigo, dove in una delle location più suggestive del lungo lago, il ristorante Frascati,  la regione, ha presentato a stampa ed operatori turistici le bellezze architettoniche, naturali e culinarie del territorio. 

Difficile separare quello che caratterizza il territorio, quindi dopo la presentazione di varie proposte turistiche, per tutti i tipi di clientela, dallo sport, alla cultura, alle tradizioni e al mare, anche la gastronomia ha avuto un ruolo importante. La Calabria è il posto ideale per un turista che non sia accontenta della solita meta, ma cerca un luogo dove trovare anche degli spunti per fare sempre ogni giorno una nuova esperienza. A prendere la parola durante la presentazione,  il Min. Plen. Gabriele ALTANA, Console Generale d’Italia a Zurigo, a Gina Aquino, Dirigente del Settore Promozione della Regione Calabria, a Maria Antonella Cauteruccio, Dirigente Generale del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, e a Fabrizio Macrì, Segretario Generale, della Camera di Commercio, il tutto diretti dal giornalista e moderatore poliglotta Stephan Lendi.

 

 

Arte, storia e cultura millenaria, dovuta in parte alla Magna Grecia, spiagge incontaminate da scoprire, un mare blu cobalto e il tutto accompagnato da una saporita cucina che anche grazie al bergamotto, diventa unica e genuina. 

Che cosa c’è di più bello, in una serata calda ed afosa elvetica, sognare un mare cristallino, raggiungibile con un volo diretto, in poche ore? Magicamente c’è chi ha portato la regione Calabria a Zurigo, lasciando poi ai presenti la voglia di mettere un costume e la crema solare in valigia e partire subito, alla scoperta di un territorio tutto da scoprire!!! 

 

Info : 

https://calabriastraordinaria.it/

www.ccis.ch