Un concerto di alto livello è stato offerto nella prima serata di apertura della stagione concertistica della Tonhalle di Zurigo.  Un saluto del Presidente Martin Vollenwyder e della sovra intendente della Tonhalle Ilona Schmiel, che hanno ricordato l’estate in tournée a Londra dell’orchestra svizzera, e del suo successo, con tutto esaurito per molte sere di seguito. Non solo sottolineare la professionalità e i successi, ma anche ringraziare gli sponsor e gli spettatori, che sono i veri protagonisti della riuscita e della messa in scena di tanti pezzi indimenticabili. 

Si è iniziato con Roberto Schumann con un concerto per assolo di violoncello dell’opera 129, eseguito dal solita di origini persiane, Kian Soltani, che nonostante sia giovanissimo fa parte dell’orchestra già da un decennio. }

 

 

La prima parte del concerto ha avuto una durata di mezz’ora, più i lunghi applausi che hanno sottolineato il grande apprezzamento al virtuoso maestro, magistralmente diretto da Paavo Järvi. 

Dopo la pausa, il concerto ha ripreso con la sinfonia Nr.9 , del compositore Anton Bruckner, il finale dell’Adagio nel terzo atto, ha fatto alzare il pubblico che con un caloroso applauso ha concluso la serata.

https://www.tonhallezuerich.ch