Con FESPO e la Fiera del golf di Zurigo, la Fiera di Zurigo dal 1 al 4 febbraio 2024 sarà dedicata al golf e alle offerte di viaggio provenienti da tutto il mondo.  Oltre ai numerosi espositori, la fiera di quest'anno convince anche per la Croazia, paese ospite, e pone ancora una volta al centro dell'attenzione una destinazione europea.

Lo stato è diventato davvero famoso a livello internazionale grazie alla città di Dubrovnik, che ha entusiasmato le masse come ambientazione nella serie di successo Il Trono di Spade. Chiunque sia interessato può scoprire cosa ha da offrire la Croazia al di fuori degli hotspot alla FESPO e alla fiera del golf di quest'anno. «Dopo che le edizioni dello scorso anno si erano concentrate su destinazioni di viaggio meno conosciute, adesso è tornata al centro dell'attenzione una destinazione europea. E sebbene la Croazia sia una delle destinazioni turistiche più popolari del Mediterraneo, ci sono ancora numerosi tesori nascosti e consigli da scoprire”, spiega il direttore della fiera Stephan Amstad.

 

 

Sole, sabbia e spiagge da sogno per grandi e piccini

Le vacanze al mare nelle acque cristalline e sulle coste mozzafiato dell'Adriatico croato sono indimenticabili. Spiagge famose come la spiaggia sabbiosa per bambini di Bijeca a Medolino e la Paradise Beach sull'isola di Rab sono perfette per sguazzare, mentre la spiaggia di Sakarun a Dugi Otok è conosciuta come le "Hawaii della Croazia" per via delle sue acque turchesi e della sua luce sabbia. Gli amanti dell'acqua potranno anche vivere emozionanti avventure nei numerosi parchi acquatici del paese.

Non solo spiagge, anche città affascinanti

La Croazia ospita un'affascinante varietà di città storicamente e culturalmente interessanti. Dubrovnik, la "Perla dell'Adriatico", colpisce per il suo centro storico ben conservato, Spalato colpisce per il Palazzo di Diocleziano e Zagabria, la capitale, offre cultura e storia. Zara, invece, incanta con il suo organo marino unico e le sue installazioni luminose, Pola è nota per il suo anfiteatro romano, Rijeka per il suo carnevale, Hvar attira con il suo clima soleggiato e Parenzo con un'imponente basilica. Ognuna di queste città ha il suo fascino e ti invita a scoprire la diversità della Croazia.

Delizie culinarie per tutti

In Croazia, la cucina autentica ruota attorno agli ingredienti estivi baciati dal sole e di provenienza locale, nonché ai frutti di mare freschi e al pesce dell'Adriatico. Particolarmente consigliati sono i piatti della Peka dalmata, in cui carne o pesce vengono cotti sotto campana con patate locali. Gli amanti della pasta possono godersi  la pasta Surlice dell'isola di Krk con ragù di carne o salsa di frutti di mare. E per concludere in dolcezza c'è lo strudel di ricotta Štrukli, che prima della cottura viene raffinato con panna: una vera delizia per tutta la famiglia!

 

Sul GRUPPO BERNEXPO

L'azienda di live marketing BERNEXPO GROUPE organizza ogni anno più di 30 fiere interne e ospiti, oltre 300 congressi ed eventi specialistici, nonché eventi di tutte le dimensioni: in loco, ibridi o virtuali. Attraverso la comunicazione dal vivo, il GRUPPO BERNEXPO crea momenti ricchi di eventi, crea spazi di incontro e offre piattaforme innovative. L'area BERNEXPO è uno dei centri espositivi più grandi della Svizzera: sei padiglioni espositivi in ​​due complessi edilizi combinano circa 40.000 m2 di spazi per eventi e 100.000 m2 di spazi esterni. Con l’apertura del “New Festival Hall” nel 2025, l’offerta di eventi nella capitale verrà ampliata. Il GRUPPO BERNEXPO conta un team di circa 100 collaboratori e, con un valore aggiunto lordo di circa 260 milioni di franchi, rappresenta un importante motore economico per la città e la regione di Berna, con effetti su tutta la Svizzera.

Informazioni su FESPO e Fiera del Golf 2024

01. fino al 4 febbraio 2024, Fiera di Zurigo

Organizzatore: BERNEXPO AG

Sito web: www.fespo.ch